venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Tifoso del Napoli: “Ai miei azzurri è mancato molto più del gol, dov’è finito il gioco?”

Napoli delude contro l'Eintracht: una gara da incubo per...

Caressa: “Conte rischia grosso, imita Mourinho e cambia discorso a ogni giretto”

Caressa critica la comunicazione di Conte: ma Napoli non...
PUBBLICITA

Biasin su Spalletti: “Impossibile replicare in nazionale il calcio visto al Napoli”

Il dibattito sul ruolo di Spalletti come tecnico della Nazionale italiana si intensifica, con l’opinione degli esperti che continua a dividersi. Fabrizio Biasin, noto commentatore sportivo, interviene nel dibattito con una dichiarazione incisiva sul portale sportivo Tuttomercatoweb.

La Sfida del Calcio Offensivo

"È utopistico per Spalletti riproporre in nazionale il calcio fatto nel suo Napoli". Questa affermazione di Biasin mette sotto i riflettori la difficoltà di adattare lo stile di gioco del Napoli alla Nazionale. Biasin prosegue sottolineando l’importanza della "costruzione dal basso" come chiave del presente e futuro del calcio moderno.

Conoscenza e Funzionamento della Squadra

Biasin avverte: "La costruzione dal basso è il presente e il futuro del calcio e chi non lo ha ancora capito ha un problema tutto suo: così si creano le superiorità, così si può sperare di vincere sul lungo periodo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E però, c’è un però: la si deve pretendere se la squadra ‘si conosce’ e funziona, altrimenti diventa…" Queste parole indicano che un approccio tattico di successo dipende dalla conoscenza e l’armonia interna tra i giocatori.

La discussione continua a coinvolgere tifosi e critici, mentre il futuro della Nazionale sotto la guida di Spalletti resta al centro dell’attenzione.

Biasin su Spalletti: “È utopistico riproporre in nazionale il calcio del suo Napoli”


Così scrive Fabrizio Biasin sul tecnico della Nazionale nel suo editoriale per Tuttomercatoweb“È utopistico per Spalletti riproporre in nazionale il calcio fatto nel suo Napoli”. Così scrive Fabrizio Biasin sul tecnico della Nazionale nel suo editoriale per Tuttomercatoweb: “La costruzione dal basso è il presente e il futuro del calcio e chi non lo ha ancora capito ha un problema tutto suo: così si creano le superiorità, così si può sperare di vincere sul lungo periodo. E però, c’è un però: la si deve pretendere se la squadra “si conosce” e funziona, altrimenti diventa…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
7 Novembre 2025 - 00:45 — Ultima alle 00:45
  1. Oggi