Il Napoli Dominante nel Mercato: Un’Estate di Mosse Audaci e Polemiche
Il Napoli sta dettando le regole nel calciomercato, lasciando le altre squadre a inseguire come cani randagi. Con acquisti che sembrano rubati ai sogni di un tifoso, l’attenzione è tutta su come De Laurentiis stia giocando sporco per costruirsi un impero. #NapoliCalcio #MercatoImpazzito #SquadreInCrisi
In casa Napoli, l’urgenza è palpabile, specialmente per certi rinforzi che potrebbero fare la differenza in difesa. “Per Beukema bisogna fare presto, perché a causa delle temperature il Bologna si è un po’ sciolto ma se le temperature si abbassano (ride, ndr). Sulle trattative il Napoli sta facendo meglio di tutti in questo momento. Mentre l’Inter si sta disgregando, voglio andare via tutti, rischiano di perdere anche Thuram e Dumfries. Io non capisco l’atteggiamento di Marotta che è come se avesse declinato a Lautaro il compito di rivoluzionare.”
Nel confronto con le rivali, il quadro è impietoso: alcune si muovono come se avessero le mani legate, mentre altre sparano quattrini senza ritegno. “Il Milan forse è l’unica squadra che si sta muovendo. La Juventus sta tirando fuori un mare di soldi: credo sia di comune conoscenza il fatto che Exor ha tirato fuori 730 milioni negli ultimi anni, quindi attenzione. Chi è che si muove con il piglio degli arabi invece è De Laurentiis, un arabo napoletano, perché in effetti si sta muovendo bene. Noa Lang e Beukema sono acquisti di grandissimo livello. Beukema lo abbiamo ammirato da avversario e lo abbiamo forse desiderato già nei nostri commenti. Quello che mi convincerebbe di meno è Ndoye perché vedo che c’è un affollamento in una certa zona del campo. Però per quanto riguarda difesa e centrocampo il Napoli è fortissimo, tanto che potrebbe fare un 3-5-2 come alcune squadre – ad esempio il Bayern – per mettere centrocampisti di grandissima qualità. Io ho difficoltà a capire chi esce dal centrocampo del Napoli”.
Questa strategia aggressiva potrebbe trasformare il Napoli in una macchina inarrestabile, con un centrocampo che fa invidia e una difesa blindata. Mentre le altre squadre annaspano, i partenopei giocano d’astuzia, pronti a sorprendere tutti sul campo.