#AlvinoTuonaSuVeronaInter: Un’ingiustizia che puzza di mogio, e il Napoli ne sa qualcosa! #ForzaNapoliSempre #SerieATuttaPassione #CalcioGiusto
Ah, amici azzurri, che rabbia mi sale quando sento parlare di quel discutibile episodio in Verona-Inter! Lo so, non è una partita del nostro Napoli, ma come vero partenopeo con il sangue che bolle per la squadra del cuore, non posso tacere. Carlo Alvino, il nostro giornalista che sa metterci il pepe come pochi, ha lanciato il suo commento su X riguardo a quella mossa da moviola che ha fatto discutere tutti. E io, da tifoso doc, ci vedo l’ennesima prova che nel calcio italiano l’arbitraggio è una lotteria truccata – e spesso a svantaggio di chi, come noi, lotta con le unghie e con i denti per il trionfo.
Immaginatevi la scena: un episodio al limite, discusso e rivisto mille volte, che poteva cambiare il corso di una partita. Alvino, con la sua schiettezza tutta napoletana, non ci è andato leggero nel suo post, evidenziando come certe decisioni sembrino più un affare di palazzo che di campo. Morata del Como: “Orgoglioso al massimo della sfida col Napoli”. Da laziale, che spacconata!
Morata del Como esalta la sfida col Napoli: “Orgogliosissimi!” – Bel tentativo, dai!
DAZN esalta il Milan: “Sa soffrire e vincere, è micidiale. Leao da Scudetto”. Da laziale, chissenefrega dell’hype!
Milan-Roma, 1-0 all’intervallo: giallorossi sparano 11 volte, ma si fanno beccare al primo affondo rossonero! Che spreco!
Questo non è solo un episodio isolato: è il sintomo di un sistema che va rivisto, e Alvino ha fatto bene a metterci il dito sopra. Da un tifoso come me, che vive e respira azzurro, è un segnale di speranza – perché se uno dei nostri lo dice chiaro e tondo, magari qualcosa cambierà. Napoli non si arrende, Napoli combatte, e con quel pizzico di ironia partenopea, dico: “Vabbè, almeno non è successo a noi stavolta, ma la prossima volta, occhio arbitrì!” Il calcio è passione pura, e noi lo difendiamo con orgoglio, sempre. Avanti così, azzurri, che il nostro destino è nelle nostre mani!

