Napoli trionfa e urla al mondo: “Finalmente lo scudetto è nostro!” #SerieA #Scudetto #NapoliCampione
L’ex centrocampista azzurro Manuele Blasi non le manda a dire e si gode la vittoria del Napoli. In un’intervista senza peli sulla lingua ha commentato il trionfo della sua vecchia squadra, sottolineando come questa vittoria sia stata attesa per troppo tempo.
Blasi ha definito il titolo conquistato come una “finalmente dopo tanto tempo”, lasciando intendere che la città e la squadra meritassero da anni questo prestigioso riconoscimento. Un trionfo che arriva non solo da una stagione brillante, ma anche da un percorso fatto di pazienza e determinazione.
Oltre a celebrare la festa degli azzurri, l’ex mediano ha dedicato qualche parola anche alle rivali di campionato, affermando con una punta di critica che “le altre squadre sembrano aver alzato troppo presto bandiera bianca”, come se avessero già dato il trofeo per perso molto prima del previsto.
Il commento si fa ancora più pungente quando gli viene chiesto quale sia stato il vero segreto del Napoli: “Non è solo il gioco, è lo spirito del gruppo che è stato fondamentale.” Una frecciata a chi spesso sottovaluta l’importanza della mentalità vincente nel calcio moderno.
Insomma, una bocciatura senza mezze misure per chi si è arreso troppo in fretta e un inno al merito della squadra partenopea, che ha saputo avere fame di gloria quando contava davvero.
Lo scudetto è adesso lì, nelle mani di una città che ha aspettato troppo a lungo per alzarlo e forse, come dice Blasi, “finalmente il Napoli ha conquistato ciò che gli spettava di diritto”. Difficile dargli torto.