venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

En-Nesyri rifiuta l’Everton e punta al Napoli: la sua mossa con gli agenti

#ForzaNapoliSempre: Il nostro centravanti resta fedele, rifiutando la Premier...

Napoli non rinuncia a Duran, resta in cima ai desideri azzurri!

Napoli non molla Jhon Duran: la caccia continua! #ForzaNapoli...

Napoli insegue En-Nesyri, ma Fenerbahce punta a Lukaku: la replica di Manna al loro scambio improvviso

#GazzettaSvela: Indiscrezione di mercato che fa tremare il Napoli!...

Il Napoli punta in alto: due offerte per Lucca e altri due talenti nel mirino

Il Napoli e il mercato: dipende tutto da Lucca? Aspettando...
PUBBLICITA

Bobo Vieri evita la sfiga su PSG Inter e svela un dettaglio inedito sul futuro di Inzaghi

Finalissima Champions, Vieri spara a zero: «Il risultato della finale è già scritto», ma non è esattamente politica se ci mettiamo il cuore #ChampionsLeague #Vieri #Finale

Nel mondo del calcio, le previsioni sono spesso opere di fede più che scienza, ma quando a parlare è Christian Vieri, uno che ne ha viste tante, le parole pesano come macigni. Intervenuto su Sky Sport, l’ex bomber ha deciso di non mandare messaggi criptici e si è sbilanciato apertamente sulla finale di Champions League, mettendo i puntini sulle “i” senza troppi giri di parole.

Vieri ha affermato con estrema lucidità e una punta di sarcasmo che "il risultato della finale è già scritto", lasciando intendere che la partita tra le due contendenti potrebbe non riservare grandi sorprese. Non è raro sentire questa sicurezza da chi ha calcato i campi più importanti, ma forse è il modo in cui lo dice che fa saltar subito all’occhio un po’ di stanchezza verso il gioco troppo tattico e poco spettacolare che spesso caratterizza queste sfide.

Il campione ha anche voluto ricordare che, nonostante tutto, le aspettative sul match sono enormi e la posta in palio altissima. Tuttavia, il suo pronostico sembra voler mettere un freno alle illusioni di chi si aspetta colpi di scena a raffica. Un avvertimento che sembra diretto soprattutto a chi vive di sogni calcistici irrealistici, ma che questo sport così passionale ancora riesce a far sognare ogni anno.

Con questa previsione, Vieri riporta l’attenzione sui meccanismi spesso prevedibili di una competizione che, pur mantenendo il fascino del grande spettacolo, si affida spesso a logiche di potere sportivo e gestione delle energie. La finale di Champions League del resto da sempre fa discutere, ma con parole così taglienti e dirette, il re degli attaccanti sembra voler scuotere gli animi di chi ama il calcio e si aspetta qualcosa di più di una semplice partita.

La sua pungente analisi potrebbe piacere a chi non si lascia abbindolare dai racconti zuccherosi e non disdegna un po’ di realismo duro e puro nel panorama calcistico internazionale. Onore a chi parla chiaro in un mondo che a volte si perde in diplomatiche ipocrisie.