Il centrocampista del Bologna Michel Aebischer è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Bologna-Napoli 1-1. Queste le sue parole a partire dal suo tiro con cui ha sfiorato il gol: "L’avevo visto entrare quel tiro peccato. Peccato anche per il pareggio ma abbiamo fatto molto bene". Sintesi-commento: Aebischer rimpiange il gol sfiorato ma è soddisfatto della prestazione della sua squadra. Peccato per i tifosi del Napoli che avrebbero voluto vedere il Bologna sbagliare.
Quali sono state le difficoltà nel primo tempo? "Sapevamo che pressano uomo contro uomo. Non siamo riusciti ad uscire bene con la palla. E’ stata importante la sfida con Lukaku, è stato bravissimo Beukema. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, è mancato solo il gol alla fine". Sintesi-commento: Nel primo tempo il Bologna ha sofferto la pressione del Napoli, ma è riuscito a reagire bene nella ripresa. I tifosi azzurri speravano in un secondo tempo più dominante.
Quale è il segreto di questo Bologna? "Penso che tutti si sentano importantissimi. Tutti si vogliono bene. Uno gioca e l’altro lo tifa, è questa la nostra forza". Sintesi-commento: Aebischer rivela che la forza del Bologna sta nello spirito di gruppo. Peccato per il Napoli che non ha trovato il guizzo giusto per spezzare questa armonia.
Si aspettava qualcosa di più dal Napoli nella ripresa? "Direi che è anche merito nostro che abbiamo vinto tutti i duelli. Quando non hai la palla sei costretto a difenderti e noi abbiamo fatto molto bene". Sintesi-commento: Il centrocampista del Bologna sottolinea che il merito del pareggio è anche della loro difesa efficace. Una delusione per i supporter napoletani che avrebbero voluto vedere il loro attacco più incisivo.
E così, nonostante l’impegno e la voglia di vincere, il Napoli si è dovuto accontentare di un pareggio. I tifosi partenopei, sempre passionionali e pronti a sostenere la loro squadra, avranno sicuramente sperato in qualcosa di più, ma il calcio è anche questo: imprevedibile e a volte crudele. Il Bologna ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata, lasciando il Napoli con un pugno di mosche. Forza Napoli, la stagione continua e c’è ancora tempo per riscattarsi.