martedì, Aprile 8, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Bologna, Italiano in conferenza: “Che secondo tempo, sbagliato pochissimo! Ecco cosa ho detto al 45’…”. La squadra si è svegliata o era solo fortuna?

Bologna, Italiano in conferenza: “Che secondo tempo, sbagliato pochissimo! Ecco...
Stellini a Dazn: “Per sognare dobbiamo migliorare, e non solo...
Scuffet a Dazn: “Non si può non pensare allo Scudetto!...
Stellini rivela le condizioni di Buongiorno e McTominay in esclusiva...
L’interista Biasin osanna il Bologna: “Attualmente è superiore a tutti,...
Il Napoli passa ma poi si eclissa, il Bologna domina:...
Juan Jesus in conferenza: “Pari che vale una vittoria! È...
Bologna-Napoli, pagelle: Anguissa cavallo pazzo, Scuffet salva tutti. Conte e...
Perché questi 2T? Stellini: “La pressione pesa, ma ci serve...
Chiariello stronca il Napoli: “2T indecente, il pari è grasso...
Chiariello critica il Napoli: “Secondo tempo indecente, il pareggio è...
Cassano shock: “Gli hanno rovinato il giochino. Conte se ne...
Bologna, Freuler a Dazn: “I tifosi ci caricano come steroidi....
Juan Jesus: “Miriamo allo Scudetto. Il pareggio a Bologna è...
Il Bologna rimonta il Napoli, Oppini: “Occasione buttata. Ecco la...
Inter, Sommer confessa: “Non siamo soddisfatti delle ultime prestazioni in...
Beccantini: “Anguissa come Jonah Lomu, devastante in campo. Conte mi...
Napoli, le pagelle di Marolda: solo un azzurro peggio di...
Bologna, Aebischer: “Volevamo vincere, ma ci accontentiamo del pari. Stiamo...
Ciccarelli: “Qualcuno ci spieghi perché il Napoli crolla. La verità...
Napoli pareggia con il Bologna: Conte commenta a fine gara,...
Cassano: “Scudetto va a Milano! Conte sembra abbia qualcosa da...
Varriale distrugge un tifoso interista: “Le cose vergognose sono ben...
Stellini: “Dobbiamo crescere in mentalità. Ottima gara di Scuffet. Restiamo...
Juan Jesus in conferenza: “Giocare a Bologna è un’impresa, ci...
Ziliani: “Napoli avvilente, a tratti ridicolo. La grande delusione si...
Napoli pareggia 1-1 contro il Bologna: Criscitiello non risparmia critiche...
Stellini in conferenza: “Serve mentalità per continuare a giocare, non...
Scuffet: “Bologna? Abbiamo rischiato di tornare a mani vuote. Scudetto?...
Campana, controcorrente: “Per il Napoli è nata una grande opportunità,...

#Napoli #Bologna #SerieA Il match tra Napoli e Bologna al Dall’Ara si è concluso con un emozionante 1-1. L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa, analizzando la prestazione della sua squadra contro i partenopei. Ecco le sue parole.


Che cosa le dice della sua squadra questo tipo di prestazione?

"Mi dice che stiamo bene e che abbiamo fatto l’ennesima prestazione contro una squadra fortissima. A me non è dispiaciuta la squadra nemmeno nel primo tempo, abbiamo concesso quella palla a Lukaku, cosa che può succedere. Nel secondo tempo, poi, la squadra mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo sbagliato pochissimo e abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello. Un applauso grandissimo a tutti. Questa è stata la prima di un insieme di partite difficilissime".

Commento: Italiano è chiaramente entusiasta della prestazione del Bologna, sottolineando come la squadra abbia tenuto testa al Napoli, una delle squadre più forti del torneo. Il suo elogio alla squadra, nonostante un primo tempo non perfetto, dimostra la fiducia nell’atteggiamento e nella qualità dei suoi giocatori.


17 punti guadagnati da situazioni di svantaggio, che danno il senso di questa squadra. Come stanno i giocatori persi oggi? Chi li ha sostituiti ha fatto bene e questo le conferma ancora una volta che la squadra è forte

"Ferguson nel pre partita ha sentito un fastidio al quadricipite e non ce la siamo sentita di rischiarlo. Aebischer è stato chiamato in causa poco prima dell’inizio della partita e ha fatto una grande prestazione, è stato uno dei migliori. Skorupski credo si sia fatto male sulla situazione del gol subito. Mi auguro non sia niente di grave. Per il resto stiamo bene, abbiamo la forza per correre 90 e più minuti e dobbiamo giocarcela fino alla fine. L’atteggiamento della squadra è bellissimo".

Commento: Nonostante alcune defezioni, Italiano ha evidenziato la profondità della rosa del Bologna, con sostituti che hanno brillato. Il suo ottimismo sulla condizione fisica e mentale della squadra è un segnale positivo per i tifosi, anche se c’è preoccupazione per Skorupski.


Sono tanti i tifosi che dicono che questo Bologna è il migliore di sempre. Lei se lo sente?

"Sono belle parole. Io sento grandissimo entusiasmo, grandissima euforia e questo è stato dimostrato dai 2.000 tifosi venuti a Casteldebole. Oggi sull’1-1 tutti ci spingevano ancora per vincere la partita. Su ogni pallone c’è grande partecipazione da parte di tutto lo stadio. Questo pubblico merita questa maglia sudata, le rincorse, le scivolate. Con quest’atteggiamento li avremo sempre dalla nostra parte. Li ringrazio. Sul loro pensiero posso solo dire che qui sono passati grandi campioni e si sono vinte grandi coppe".

Commento: Italiano riconosce l’affetto e il sostegno dei tifosi, senza però cadere nella trappola di proclamare il Bologna come il migliore di sempre. Il suo rispetto per la storia del club e l’apprezzamento per il supporto dei tifosi mostrano un allenatore con i piedi per terra, ma con grande ambizione.


Come ha trovato questa ampiezza nel secondo tempo, fattore che ha messo in difficoltà il Napoli? Chi vede favorito tra Napoli e Inter?

"A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che dovevamo avere la forza di tenere il Napoli nella loro metà campo, per poi provare a mettere traversoni con Miranda, Holm, Cambiaghi… Oggi lo sfogo fuori, vista la grande densità dentro, ci ha dato grandi risultati. Napoli e Inter sono due grandi squadre e lo stanno dimostrando. Vedremo alla fine perché sarà dura per tutti".

Commento: La strategia del secondo tempo ha pagato dividendi per il Bologna, mettendo in difficoltà il Napoli. Italiano mantiene un tono diplomatico riguardo alla corsa al titolo, ma i tifosi del Napoli avranno sentito la puntualizzazione sulla difficoltà della competizione.


Freuler: tra pochi giorni compie 33 anni, ma sportivamente quanti anni ha? Anche oggi è cresciuto in modo incredibile

"Freuler ha un’età in cui ancora può pedalare. È un ragazzo fantastico, che recupera in fretta la fatica, che ha grande dinamismo. È una ragazza che trascina, un leader. Bravo lui oggi, ma bravi tutti: se cresce la prestazione dei singoli cresce sempre anche quella della squadra".

Commento: Nonostante l’età, Freuler viene descritto come un atleta in grado di competere al massimo livello, un vero leader in campo. Italiano sottolinea che il rendimento individuale eleva quello collettivo, un messaggio di unità e impegno per tutto il gruppo.


Con queste dichiarazioni, Italiano ha dimostrato non solo la sua soddisfazione per il punto guadagnato contro il Napoli, ma anche la sua capacità di motivare e guidare una squadra che, nonostante le difficoltà, continua a sorprendere e a crescere. I tifosi del Napoli, pur delusi dal risultato, possono riconoscere l’abilità e la tenacia del Bologna, guidato da un allenatore che sa come mantenere alta la morale della squadra.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento