giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Lukaku riprenderà a dominare? Dal ritiro del Napoli, una notizia che fa discutere!

#ForzaNapoli, il nostro bomber over 30 risorgerà dopo l'infortunio?...

Hakimi porta a casa il Pallone d’Oro africano, Osimhen resta a secco. Che delusione per i napoletani!

Che amarezza per Osimhen, il nostro bomber! Il Napoli...

Di Lella avverte: “Napoli, evita quel acquisto, rischia di essere un altro flop come Lucca!”

#ForzaNapoliSempre: Di Lella Svela i Sogni di Mercato per...

Bergomi sbotta: “Sacchi mi fregò il Mondiale. Il più grande italiano che ho sfiorato in campo…”

Bergomi si confessa nel podcast: un interista racconta, ma...
PUBBLICITA

Bologna-Napoli, ennesima beffa: tifosi campani bloccati a casa per la trasferta!

#RabbiaPartenopea: I nostri tifosi in Campania esclusi dalla trasferta al Dall’Ara, ma il cuore azzurro batte forte!

Ah, che delusione amici miei, che amarezza per noi napoletani! I tifosi del Napoli residenti in Campania non potranno seguire la squadra azzurra nella trasferta al Dall’Ara di Bologna. È una notizia che mi fa bollare il sangue, come un caffè troppo forte preso di fretta al bar sotto casa. Immaginatevi, dopo tutti i sacrifici, le nottate passate a sognare vittorie, e ora ci bloccano così, come se fossimo ospiti indesiderati in casa altrui? Ma dai, non è giusto, e lo dico con tutto il cuore di un vero partenopeo che vive e respira per questi colori.

Penso a quanti di noi, famiglie intere con i bimbi che sfoggiano la maglietta numero 9, avevano già organizzato il viaggio: l’autobus affollato di cori, le bandiere sventolanti al vento, e invece niente. È come se ci stessero rubando un pezzo di quella passione che ci rende unici, noi che siamo nati per soffrire e gioire con il Napoli. Ma sapete che c’è? Questo non ci spezza, oh no! Anzi, ci rende ancora più uniti. Da casa, accenderemo la TV, urleremo come matti dal salotto, e manderemo tutta la nostra energia alla squadra. Forza ragazzi, fateci vedere che siete i leoni del Sud, anche senza il nostro tifo dal vivo!

In fondo, è proprio questo lo spirito napoletano: non ci fermiamo mai, superiamo ogni ostacolo con ironia e grinta. Magari questa restrizione è solo un altro motivo per dimostrare al mondo quanto siamo forti. Avanti Napoli, vincete per noi che restiamo qui, con il cuore a mille e l’orgoglio che non si spegne. Al prossimo match, saremo lì, più carichi che mai!