sabato, Novembre 2, 2024
PUBBLICITA

Bologna-Napoli, vietata la trasferta dei tifosi azzurri per evitare scontri con i tifosi della Roma

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Casms ha deciso di vietare la trasferta dei tifosi del Napoli residenti in Campania. La stessa decisione è stata presa anche per la partita Torino-Roma.

Il Casms, il Centro di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ha fortemente sconsigliato ai tifosi del Napoli residenti in Campania e ai tifosi della Roma residenti nel Lazio di recarsi a Bologna e Roma. Domenica 24 settembre infatti si svolgeranno le partite Bologna-Napoli e Torino-Roma. La determinazione del Centro, come riportato dal Corriere dello Sport, è stata firmata ieri pomeriggio dal ministro Piantedosi, che già era impegnato con la questione migranti.

Ecco cosa si legge: “Le partite di campionato in programma domenica 24 settembre, rispettivamente alle ore 18 e alle ore 20:45, si giocheranno senza la presenza dei tifosi napoletani residenti in Campania e dei tifosi romanisti residenti nel Lazio. Questa misura precauzionale è stata adottata per evitare nuovi episodi di violenza dopo gli scontri avvenuti all’autogrill di Badia al Pino tra le due tifoserie lo scorso 8 gennaio, che hanno portato anche a blocchi parziali dell’autostrada.”

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento