Focus sul Bologna di Italiano: Tanti cambi, solita formazione, e rotazioni a non finire! #BolognaFC #SerieA #Fantacalcio
Il Bologna di Vincenzo Italiano mantiene il suo noioso 4-2-3-1, nonostante tutti i casini di mercato quest’estate. Tra i pali c’è Skorupski, che almeno è affidabile, mentre la difesa è affidata a Vitik – l’erede di Beukema, speriamo non sia un’altra delusione – affiancato da Lucumì. Sulle corsie, Miranda a sinistra e Holm a destra, e chissà se arriverà anche quel tizio Zanoli dal Napoli per dare un po’ di pepe.
In mezzo al campo, Freuler e Ferguson gestiranno la regia, ma quest’ultimo salterà il primo mese, lasciandoci con un buco da colmare. Davanti, c’è un casino di abbondanza: Orsolini, Odgaard e Dominguez partono favoriti sulle fasce, ma anche Cambiaghi, Bernardeschi e Pobega si faranno sentire, perché Italiano ama girare gli uomini come se fossero pezzi intercambiabili. Per la punta centrale, è un terno al lotto con Castro, Immobile e Dallinga che si contendono il posto, e con le solite rotazioni del mister che ha finalmente una rosa abbastanza lunga per non piangersi addosso.
La probabile formazione del Bologna (4-2-3-1) è: Skorupski; Holm, Vitik, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Per i calci piazzati, i rigoristi sono Orsolini, Immobile; per le punizioni Orsolini, Ferguson; e per i corner Miranda, Orsolini. Insomma, una squadra che potrebbe sorprendere o deludere, a seconda di chi Italiano decide di far giocare, con acquisti come Vitik, Casale, Pobega, Gillier e Immobile, e cessioni tra cui Ndoye, Beukema, Erlic, Baldursson, El Azzouzi, Aebischer, Raimondo, Pyyhtia e Bagnolini. Una rosa mescolata che promette spettacolo, o magari solo confusione, nella prossima Serie A.