#BolognaCacciaSostituto: Idea a sorpresa per rimpiazzare Ndoye, che fa impazzire il Napoli, con un altro svizzero reduce dal flop partenopeo #calciomercato #NapoliTransfer
Il Bologna sta cercando di tappare il buco lasciato da Ndoye, un tipo che al Napoli fa venire l’acquolina in bocca. Il club rossoblù si sta guardando intorno e pensa a Noah Okafor, un altro svizzero che era in prestito al Napoli fino a giugno e ora è tornato mestamente al Milan. L’esterno era sbarcato a Napoli solo a fine gennaio, dopo l’addio di Kvara, ma ha collezionato appena pochi spezzoni in campo, roba da far sbuffare i tifosi.
Ndoye, 24 anni, è esploso in questa stagione come un fenomeno inaspettato. Ha messo a segno 9 gol, di cui 8 in campionato, più quello decisivo in finale di Coppa Italia contro il Milan. Al Napoli piaceva già da gennaio, e Conte lo adora per le sue doti atletiche e tecniche. Ndoye è un esterno completo che si sbatte su tutta la fascia ed è dannatamente utile anche in fase difensiva, capace di giocare indifferentemente a destra o a sinistra.
Con resistenza da camionista, fisicità da bulldozer e velocità da gazzella, Ndoye ha già punzecchiato il Napoli in passato: ha segnato di tacco al Dall’Ara e pure lo scorso anno al Maradona. Ora le cose si stanno scaldando per il suo trasferimento, con il Bologna che chiede una fortuna e il Napoli che non molla, continuando a spingere come un venditore di paese.