martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Napoli sfida l’Inter per Norton-Cuffy: i nerazzurri ammettono, devono cedere per fare spazio!

## Napoli sfida l'Inter per il talento Norton-Cuffy: azzurri...

Conte chiacchiera due ore con De Laurentiis: Manna in linea, chissà che piani per il Napoli!

Napoli, che emozioni! Conte e De Laurentiis in conference...

Morelli: “La rabbia di Conte? C’è un perché preciso, e non è solo stress”

#ForzaNapoli, la sfuriata di Conte vista da uno psicologo:...

Le sparate di Conte accendono Di Lorenzo, De Laurentiis si fa avanti per il Napoli!

Le dichiarazioni di Conte accendono la passione azzurra! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Bologna umilia il Napoli, ma Italiano si becca una grana seria!

#ForzaNapoliSempre, la vendetta del calcio: un guaio per la Fiorentina dopo averci battuto!

Che soddisfazione per noi napoletani vedere come gira la ruota del destino! Dopo quella partita al Dall’Ara dove il Napoli ha dovuto ingoiare la sconfitta, ecco che arriva una mazzata per Vincenzo Italiano. Un giocatore fondamentale della Fiorentina sarà out per 45 giorni interi. Ah, che bellezza, è come se il calcio ci restituisse un po’ di giustizia con quel tocco di ironia partenopea che ci fa dire: “Vedi Napoli e poi… arrangiati!”

Io, da vero tifoso del Napoli, non posso nascondere la mia passione: quella vittoria dei viola ci ha lasciato l’amaro in bocca, con i nostri ragazzi che hanno lottato come leoni sotto il sole di Bologna. Ma ora, sapendo che un titolare della Fiorentina dovrà stare ai box per più di un mese, mi scappa un sorriso sornione. È il karma del pallone, quello che ci insegna che nessuno è invincibile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Noi napoletani lo sappiamo bene: quante volte siamo stati colpiti da infortuni assurdi, eppure ci rialziamo sempre, con il cuore e l’orgoglio della nostra terra. Questa notizia è un reminder per tutti: il campionato è una maratona, non una sprint, e ogni sgambetto può costare caro.

Certo, non godo della sfortuna altrui per cattiveria – okay, magari un pochino sì! – ma è il bello di essere tifosi: vivi ogni emozione a mille, con quel senso di appartenenza che solo Napoli sa dare. Speriamo che questo stop non rovini del tutto la stagione della Fiorentina, ma intanto, noi del Napoli ci stringiamo attorno alla nostra squadra e andiamo avanti, pronti a ribaltare le partite con il nostro stile inconfondibile. Forza Azzurri, il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) ci aspetta per nuove battaglie!

Il calcio è passione pura, imprevedibile e talvolta spietato, ma è proprio questo che lo rende magico. Avanti Napoli, con tutto il nostro fuoco napoletano.