domenica, Febbraio 1, 2026

Da non perdere

Alisson al Napoli: quanto costa il riscatto? Si muove il mercato e noi siamo pronti a festeggiare.

Napoli, il colpo Alisson Santos fa sognare! #ForzaNapoliSempre...

Tifosi dell’Inter a testa bassa: “Conte, parla chiaro! E quell’anno cosa è successo?”. Ravezzani si fa sentire.

"Il Napoli merita rispetto, non le solite polemiche!" #ForzaNapoliSempre...

Napoli, obiettivo terzino destro: Alisson sfuma e Calabria si allontana. I nomi da tenere d’occhio per rinforzare la squadra.

Mercato Napoli: un’estate di fuoco! #ForzaNapoliSempre #Calciomercato Quando si...
PUBBLICITA

Bolzoni: Conte è il top, ma il Napoli di ora ha un solo grande problema da risolvere

Antonio Conte: il tecnico che divide, ma quando si parla di risultati nessuno osa metterlo in discussione! #Calcio #Conte #Tecnico #SerieA

L’ex centrocampista Francesco Bolzoni non ha fatto giri di parole nel raccontare la sua esperienza diretta con Antonio Conte ai tempi di Siena. "Antonio Conte è un allenatore che sa il fatto suo", ha dichiarato, non lesinando apprezzamenti per la capacità tattica e la determinazione del tecnico salentino.

Nel corso dell’intervista, Bolzoni ha sottolineato come Conte abbia una personalità unica e una capacità fuori dal comune di motivare i suoi giocatori. "Quando alleni con lui, non puoi permetterti di rilassarti un attimo", ha spiegato, confermando la fama di allenatore esigente e a volte spietato sul campo d’allenamento.

Nonostante il carattere a volte controverso, Bolzoni ha evidenziato come i risultati parlino chiaro. "Conte riesce sempre a portare le squadre a un livello superiore, non a caso la sua carriera è costellata di successi", ha detto, ribadendo che non è una questione di simpatia: "Non è il più amato, ma è senza dubbio uno dei più efficaci".

Il mondo del calcio è pieno di personaggi discutibili, ma se c’è una cosa su cui tutti sembrano concordare è che Antonio Conte sa come vincere. E questo, oggettivamente, mette tutti a tacere.