Ex calciatore Bonanni fa luce sui favoritismi in Serie A e le mosse di mercato | Analisi spietata
L’ex calciatore Massimo Bonanni non le manda a dire sulle squadre di Serie A, elogiando chi si rafforza e smascherando le illusioni. Dal Napoli che mira in alto all’Inter in transizione, fino alle questioni spinose di Roma e Lazio. #SerieA #Calcio #PronosticiSenzaFiltri
Nell’appuntamento odierno su TMW Radio, Massimo Bonanni ha condiviso le sue opinioni dirette sulle squadre favorite per la stagione. Senza peli sulla lingua, ha indicato chi potrebbe dominare. “Penso che il Napoli possa partire in prima linea, ma lo metto insieme all’Inter. Il Napoli si è rinforzato, se dovesse prendere Hojlund sarebbe un buonissimo acquisto per sostituire Lukaku. Sono curioso per l’Inter, sarà un anno di transizione perché è a fine ciclo e sta cercando di cambiare. Credo che l’Inter possa continuare a essere competitiva per il campionato, mentre il Milan per me è un enorme punto interrogativo. Mi fido molto però di Igli Tare, è un valore aggiunto per una società a cui è mancato il direttore sportivo per anni”.
Passando alle questioni di mercato, Bonanni è stato chiaro su alcuni giocatori della Roma, criticando apertamente le situazioni scomode. “Penso che Pellegrini debba andar via, per lui la scelta più giusta è lasciare la Roma. Anche per Dovbyk credo che alla fine andrà via. Pellegrini ha un ingaggio da top, ma non può essere considerato un top. In società che si giocano l’Europa come Fiorentina e Bologna può essere un giocatore centrale, ma il suo ingaggio negli ultimi anni non lo ha aiutato anche per le critiche, che vanno di pari passo con il suo ingaggio”.
Sulla Lazio, Bonanni ha espresso le sue aspettative senza edulcorare, evidenziando punti di forza e debolezze. “La Lazio per come sta messa con un impegno a settimana può far bene. Ha qualità, a centrocampo ha più fisicità nelle mezzali e Dele-Bashiru con Sarri può far bene e crescere. Mi aspetto qualche gol in più da Castellanos, mentre gli unici dubbi che vedo sono in porta tra Provedel e Mandas e a destra con Cancellieri che si giocherà il posto con Isaksen”.
Infine, Bonanni ha minimizzato i rischi per l’Inter in vista della prossima sfida, con un’analisi brutale sulla condizione avversaria. “Secondo me non c’è partita. Ho visto il Torino l’altro giorno in Coppa Italia e l’ho visto malissimo. Poi credo che sia una buona squadra, ma ad oggi per me non c’è partita”. Un commento che sottolinea come, nel calcio, le forme scadenti non lasciano spazio a sorprese.