Boninsegna: Juve favorita nel derby, ma Napoli avanti sullo scudetto. E l’Inter? Manca un tocco di genio. #DerbyItalia #SerieA #Calcio
L’ex attaccante di Inter e Juventus, Roberto Boninsegna, ha condiviso le sue opinioni in un’intervista, toccando punti spinosi sul grande scontro in programma. Con un occhio critico e senza peli sulla lingua, ha messo in fila le sue previsioni, evidenziando chi guida e chi zoppica in questa stagione.
“La Juve è favorita, un po’ perché gioca in casa e un po’ perché arriva meglio, con idee chiare e convinzione. Sul medio-lungo periodo, però, vedo il Napoli più avanti nella corsa allo scudetto bis. Subito dopo metto l’Inter, che ha una rosa ottima. Semmai deve risolvere il problema del regista. Dietro e davanti Chivu ha tutto: dei centrali di qualità e la coppia d’attacco migliore del campionato. Ma in mezzo manca inventiva. Non c’è un Suarez, diciamo così. Calhanoglu è più difensivo ed è in calo, Mkhitaryan all’occorrenza può tamponare, ma così non basta.”
Passando a esaminare i bianconeri, Boninsegna non si è risparmiato nel lodare le mosse della squadra, pur con un velo di realismo tagliente che fa riflettere sui veri punti di forza.
“Cosa mi convince dei bianconeri? Il fatto di aver tenuto Vlahovic, anche se dovesse essere l’ultimo anno. Era inutile cederlo: è un centravanti molto forte e pure mancino, che non guasta. Se viene servito a dovere, può rilanciarsi alla grande, anche se la concorrenza attorno a lui è aumentata. Per me, dopo i primi due gol, dovrebbe partire titolare.”
In sintesi, le parole di Boninsegna dipingono un quadro vivido del campionato, dove favoriti e outsider si sfidano in un equilibrio precario, con il derby che potrebbe scuotere le gerarchie.