LIVE RISULTATI
SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2
venerdì, Settembre 26, 2025
LIVE RISULTATI
SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2

Da non perdere

Ulivieri: Allegri più abile di Sarri nei trionfi, ma Conte non è da meno

Ulivieri elogia la sfida tra due giganti del calcio:...

Cheddira abbandona Napoli per Sassuolo: “Avevo opzioni, Grosso mi ha convinto”

Walid Cheddira svela i retroscena del suo trasferimento al...

Pallone d’Oro sorpresa: McTominay, l’outsider britannico, balza in testa con 45 voti!

Dembélé distrugge la concorrenza al Pallone d'Oro: un trionfo...
PUBBLICITA

Borghi: Milan-Napoli, la favorita contro la sua unica vera rivale sul campo

Il primo grande duello della stagione: Napoli contro Milan! Chi è la vera favorita? #SerieA #CalcioItaliano #ScontroDiretto

Il giornalista di Sky Sport, Stefano Borghi, ha offerto una analisi schietta sulla sfida imminente tra Milan e Napoli, non lesinando critiche e lodi con un tocco di realismo brutale. In questo contesto, Borghi non evita di sottolineare come una squadra sembri già troppo sicura di sé, mentre l’altra lotta per non restare indietro.

“In questo momento sembra il primo scontro diretto tra la favorita per la riconquista dello scudetto e forse la sua prima antagonista. La favorita è il Napoli nella misura in cui il Napoli riparte con uno scudetto vinto strameritatamente nel segno della continuità perché è rimasto Conte, forse il più grande colpo di mercato di tutta l’estate italiana. Poi obiettivamente la rosa è stata irrobustita dalla presenza di tante alternative che possono e devono arrivare al livello dei titolari, questo attraverso il lavoro e il tempo. Il Milan ha fatto molto bene fin qui, ha accelerato anche il suo percorso di ricostruzione perché pensavo che potessero esserci delle difficoltà più lunghe nel trovare un assetto. Però ha dimostrato ancora una volta di saper mettere la mano come pochi. Adesso però per il Milan c’è questo uno-due fulminante, Napoli e Juve, che diventa il primo passaggio provante della stagione ma forse anche il primo momento di sfar fruttare la sola partita a settimana, perché poi per le altre c’è la Champions. E la Champions chiama, soprattutto per il Napoli, che ha perso la prima partita anche se in maniera ingiudicabile per l’inferiorità numerica. Mentre per il Milan c’è la possibilità di prepararle di più queste partite.”

Borghi non si ferma qui, andando a fondo sulle dipendenze delle squadre da certi giocatori, con un commento che suona quasi come una frecciata ai piani alti del calcio. È un’analisi che evidenzia come, nel mondo del pallone, una star possa fare la differenza, ma anche esporre i limiti con un’ironia tagliente.

“Dipende più il Milan da Modric o il Napoli da De Bruyne? Il Milan dipende da Modric nella misura in cui in gruppo che aveva bisogno anche di leadership l’arrivo di un astro del genere, fa sì che tutto il sistema ruoti intorno a lui. Modric è il regista del Milan è anche l’equilibratore della squadra e la figura più carismatica nello spogliatoio. De Bruyne nel Napoli è arrivato per essere un elevatore a potenza tecnico. Fin qui si è visto abbastanza poco, credo che sarà molto utile nel prosieguo della stagione. Le necessità del Napoli sono diverse, la principale è quella di riuscire a superare le due grandi insidie nuove della stagione. Perché per la prima volta di Conte a Napoli c’è un tour de forse, 6 partite in 22 giorni con tre big match. E per la prima volta nell’era Conte si assiste ad una squadra, che proprio perché deve fare esperienza in questo nuovo contesto, ogni tanto ha dei cali all’interno della partita. Questa è una cosa che Conte non ammette, l’abbiamo visto proprio per questo molto nervoso nel finale dopo le partite contro Fiorentina e Pisa. E’ un Napoli che fin qua ha dimostrato che ci sono cose da sistemare, ma tutte le partite di campionato le ha piegate a sé, questo mi fa essere convinto che resta la squadra da battere”.

In sintesi, l’analisi di Borghi dipinge un quadro vivido di una stagione piena di insidie, dove il Napoli emerge come dominatore potenziale, ma con qualche falla che potrebbe essere sfruttata dagli avversari. Questa partita non è solo un incontro: è un test che potrebbe ridisegnare le gerarchie del campionato.

Ultim'ora

Borghi: Milan-Napoli, la favorita contro la sua unica vera rivale...
Ulivieri: Allegri più abile di Sarri nei trionfi, ma Conte...
Cheddira abbandona Napoli per Sassuolo: “Avevo opzioni, Grosso mi ha...
Pallone d’Oro sorpresa: McTominay, l’outsider britannico, balza in testa con...
Giaccherini non le manda a dire: “Nel Napoli, solo un...
Liverpool, Chiesa scalza l’altro italiano dalla lista Champions: Reds in...
De Paola: Napoli rischia di più contro il Milan, Conte...
Napoli padrone a Milano: Conte il furbo tattico che fa...
Loftus-Cheek snobba lo Scudetto: “Prima il Napoli, missione Champions per...
Serie A dichiara guerra ai pirati del calcio: “Fine dell’impunità...
Fabbroni provoca: “Juan Jesus titolare? Beukema è ideale per sostituire...
Polizia segna sette gol contro i trafficanti di pezzotto: affari...
Ulivieri elogia il duello tattico di Milan-Napoli: Conte e Allegri...
Marelli critica Rocchi: Doppio pasticcio su De Bruyne-Leris in Open...
Napoli stringe patto per gadget ufficiali UEFA: non solo goal...
Paganin: L’azzurro che sconvolge Milan-Napoli e non risparmia bordate su...
Novellino: “Napoli vincerà la scommessa su Lucca, ora è una...
Curva Sud debutta in Milan-Napoli? Da Milano: “Torniamo a fare...
Sorpresa in formazione: Rrahmani non al top e riskia la...
Rrahmani non al top: Sky lo vede partire dalla panchina...
Torino-Napoli: settore ospiti esaurito, i tifosi campani in massa in...
Sorrentino non ha dubbi: Politano è l’esterno più forte d’Italia,...
Figlia di Maradona elogia Napoli: “Mia madre si illumina come...
Allegri e Conte puntano al pareggio: partita da strateghi accorti
David quasi al Napoli: ADL approva, ma Conte blocca l’affare!
Domani Cesena-Napoli: I convocati di Rocco, pronti per una sorpresa...
Juventus, Tudor liquida Rocchi con un’alzata di spalle: “Solo chiacchiere...
Conte a Castel Volturno: il report svela i suoi metodi...
Napoli vs Gas: Il quartiere segna vittoria evacuando e chiudendo...
Castellacci: Buongiorno non salterà un mese, ma servono cure riabilitative...
Ultim'ora
26 Settembre 2025 - 21:10 — Ultima alle 21:10
  1. Oggi