La rosa del Napoli si appresta a subire aggiustamenti strategici e, come analizzato da Stefano Borghi, giornalista e telecronista di Sky, la questione del sostituto di Kvaratskhelia occupa un posto centrale nel dibattito sportivo attuale. In un recente intervento a Sky Sport 24, Borghi ha dichiarato: “Tenderei a fidarmi della parola di Conte. Anche perché bisogna considerare che il Napoli fino ad adesso ha avuto un blocco di al massimo 13 titolari. Il titolare che subentra a Kvara è già abbastanza chiaro, Neres si è conquistato anche la fiducia”.
Sfide di Mercato per il Napoli
Borghi ha inoltre evidenziato la complessità del mercato di gennaio, in particolare per quanto riguarda il centrocampo. “I nomi di Frattesi e Pellegrini sono sicuramente significativi per il centrocampo. Però stiamo parlando del minutaggio ridotto di Frattesi all’Inter, se arriva a Napoli prende il posto di chi? Di Lobotka, McTominay o Anguissa? Secondo me di garantito non c’è nulla. Inoltre tutti sanno che adesso il Napoli ha cassa e deve comprare, quindi i prezzi lievitano. A gennaio dei top pronti e ritmo è difficile prenderli,” ha osservato Borghi, sottolineando le difficoltà che il club potrebbe affrontare nel rinforzare la squadra in inverno.
Talenti Internazionali e Adattamento
In merito all’acquisto di Garnacho, Borghi ha espresso opinioni prudenti. “Garnacho è un giocatore di estremo talento, ma deve passare attraverso il metodo Conte, deve ambientarsi in un altro campionato. E quando poi fai un grande acquisto a gennaio ti aspetti che randa da subito. Non è molto semplice,” ha detto, illustrando le sfide che il giovane talento argentino potrebbe affrontare nel suo adattamento al calcio italiano.
L’Opzione Neres
Chiude con una nota di ottimismo sulla rosa attuale, Borghi afferma: “Il Napoli in questo momento ha il vantaggio, che è veramente per pochi, di poter pensare di prescindere anche da uno come Kvara perché ha Neres. Poi il resto può essere valutato con un po’ più di lucidità e calma,” sottolineando la forza e l’equilibrio del Napoli anche di fronte alle possibili partenze o ristrutturazioni.