sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Sassuolo senza un titolare per la gara con il Napoli: che tegola per Grosso!

Sassuolo in crisi: un titolare out contro il Napoli!...

Lang in partenza: il Napoli accelera sulla cessione, agenti già in azione per i tifosi azzurri

#NapoliInCrisi: Il Club Pensa di Liberarsi del Campione Olandese,...

Il patron del Napoli in tribunale: le ostriche con Gattuso hanno rovinato tutto

Il presidente del Napoli rompe il silenzio in tribunale:...
PUBBLICITA

Borja Valero: “Nessun rimpianto, ma rosico. Ho sognato di rigiocare la finale col Napoli”

Borja Valero, ex centrocampista di Fiorentina e Inter, ha concesso un’intervista esclusiva al ‘Corriere dello Sport’ dove ha toccato diversi temi caldi del panorama calcistico attuale. Particolare attenzione è stata dedicata al Napoli, fresco campione d’Italia, e al suo presidente, Aurelio De Laurentiis. Borja Valero ha chiarito come il Napoli rappresenti "un modello di gestione sportiva e finanziaria" nell’ambito del calcio italiano e internazionale.

Napoli e De Laurentiis

Valero ha lodato il lavoro della dirigenza partenopea, definendola "esemplare" nella costruzione di una squadra competitiva capace di conquistare il titolo. Ha sottolineato come il presidente De Laurentiis abbia saputo ‘valorizzare il talento’, scegliendo con oculatezza i giocatori da inserire nel progetto azzurro. ‘Pur non avendo il budget dei top club europei’, il Napoli è riuscito a costruire una rosa di grande qualità.

Modello partenopeo

Secondo Valero, la gestione del Napoli dovrebbe essere presa ad esempio da altre società ‘che puntano a vincere investendo in maniera intelligente’. Il centrocampista ha inoltre espresso ammirazione per l’atmosfera del ‘Diego Armando Maradona’, definendo ‘unica’ l’esperienza di giocare in uno stadio così carico di passione.

L’intervista ha messo in risalto la capacità del Napoli di emergere nel panorama calcistico grazie a una gestione che combina competenza e passione.

Borja Valero: “Non ho rimpianti, ma rosico. Ho sognato di rigiocare la finale col Napoli”

Borja Valero, nella sua intervista al Corriere dello Sport, ha citato anche il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale