Cagliari ha messo le mani su Borrelli: un bestione per l’attacco!
Un armadio a sei cassetti come Gennaro Borrelli è ora ufficialmente del Cagliari – sì, quel matto che potrebbe sfondare le difese come un bulldozer. Preparatevi a vederlo fare a sportellate e segnare di testa, perché i sardi hanno appena rinforzato l’attacco con un giocatore che non si tira indietro da una bella rissa in area. #Cagliari #Borrelli #CalcioSerieA #Trasferimenti
Gennaro Borrelli è un nuovo giocatore del Cagliari, adesso è ufficiale. Di seguito il comunicato della società sarda:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Borrelli: il calciatore ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2029 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.”
“Nato a Campobasso, classe 2000, è cresciuto nel Pescara: dopo la trafila nel Settore giovanile, capocannoniere con 18 reti del Primavera 2 (girone B) nella stagione 2018/19, è approdato in prima squadra debuttando in Coppa Italia l’11 agosto 2019 nella vittoria contro il Mantova. Il 2 novembre ha realizzato la sua prima rete nel campionato cadetto nel 3-0 casalingo contro il Pisa.”
“Dopo 23 presenze con la maglia degli abruzzesi, nell’ottobre 2020 passa in prestito al Cosenza e, nella seconda parte di stagione, in serie C allo Juve Stabia (19 gare e 4 reti). Sempre in C al Monopoli, stagione 2021/22, è protagonista con 9 realizzate in 21 gare, prestazioni che spingono la squadra sino ai quarti di finale dei playoff promozione.”
“Nell’estate 2022 ritorna così in B tra le fila del Frosinone.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hojlund esplode con la Danimarca: doppietta e assist nel trionfo schiacciante contro una Bielorussia a dir poco impotente
Auriemma lancia la provocazione: “Il Napoli di Sarri è il migliore, Spalletti e Conte solo una pallida ombra”
Estonia-Italia, le ultime dal campo: Spinazzola pronto a sorprendere, ma chi avrà il coraggio di affiancarlo?
Sabatini lancia la bomba: “Buongiorno-Juve, ecco il colpo di scena! Napoli? Preparati a decollare da marzo!”
“Centravanti dal fisico imponente, alto 194 centimetri, particolarmente abile nel colpo di testa e con la capacità di fare reparto da solo. Gol, ma anche lotta e sacrificio: Borrelli è un attaccante che mette la sua forza fisica al servizio della squadra. Intelligente tatticamente, a dispetto della stazza è anche bravo nel dribbling. Dotato di una buona tecnica di base, riesce a smarcarsi con facilità per andare alla conclusione o a creare le condizioni per l’inserimento dei compagni. Un nuovo ariete per rinforzare il reparto avanzato: benvenuto in rossoblù, Gennaro!”.
Con questo acquisto, Cagliari si assicura un attaccante che non è solo un marcacorpo, ma un giocatore con le pall… eh, con le qualità per fare la differenza. Se sa usare quel fisico imponente senza finire sempre a terra, potrebbe essere la chiave per una stagione da ricordare. Aspettiamo di vederlo all’opera, sperando che non si limiti a fare da bersaglio per i difensori avversari.