Il Mercato della Juventus: Analisi di Andrea Bosco
Andrea Bosco, noto giornalista e tifoso della Juventus, ha recentemente discusso delle manovre di mercato della società bianconera, pronte a cedere due dei suoi gioielli nel suo editoriale su TuttoJuve:
Trasferimenti e Cessioni Imminenti
"Il mercato (che distrae) è ancora aperto nella forsennata accezione italica che lo vedrà in conclusione a fine agosto. Altro di cui parlare non c’è. Mica vorrete che parli delle cessioni di Soulè e Huijsen, ormai in conclusione. Incasso totale (bonus compresi e varie percentuali sulle rivendite) 48 milioni complessivi. Per comprare chi?", ha evidenziato Bosco. La cessione di questi due giocatori sembra ormai certa e porterà un totale di 48 milioni di euro nelle casse del club, inclusi bonus e percentuali sulle future rivendite.
Possibili Acquisti e Obiettivi di Mercato
Bosco ha quindi approfondito i nomi che gravitano intorno alla Juve: "Todibo, che costa minimo 30 milioni, giocatore che ha cambiato cento squadre e che sembra il cugino di Djalò? Certamente non Koopmeiners, che l’Atalanta non vuole cedere. Certamente non Adeyemi, che il Borussia non cederà ma in prestito". Non sembra quindi che Koopmeiners dell’Atalanta o Adeyemi del Borussia Dortmund siano tra i trasferimenti probabili, data la loro indisponibilità da parte dei rispettivi club.
Giocatori Papabili per la Juventus
"Non certamente Sancho, che lo United valuta almeno 50 milioni. Alla Juve potrebbe arrivare Berardi: reduce (dall’ennesimo infortunio) e con una decina d’anni di ritardo. La Juve cede Soulè per la gioia delle gazzette capitoline e si tiene Chiesa. Che è in scadenza di contratto e (per ora) non ci sente di rinnovare", ha concluso Bosco. Sancho del Manchester United e Berardi, nonostante gli infortuni, sono nomi forti, ma l’operazione per Berardi sembrerebbe tardiva. Interesse particolare suscita anche la situazione di Chiesa, in scadenza di contratto e attualmente riluttante a discutere un rinnovo.
Questi sviluppi continueranno a tenere i tifosi bianconeri col fiato sospeso nei prossimi giorni mentre il mercato estivo si avvicina alla sua conclusione.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale