lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

L’ennesima farsa annunciata per il 29 luglio: così stanno rovinando il campionato, e noi laziali ne paghiamo il prezzo!

Criscitiello spacca tutto contro il sistema calcio italiano: un...

Hojlund, prossimo bonus da 150mila euro: stipendio strambo, che fortuna per lui!

#HojlundStaScalando: Quel Assist a Neres Che Ci Fa Sognare...

L’unico che ha piantato Raiola? Un napoletano vero: “Io cattolico, lui protestante” – Che mossa!

Che gran mossa del nostro campione azzurro: un addio...

Cucci: “Pasticci con De Laurentiis, ora rischia sul serio” – Un altro inghippo per il Napoli?

#ForzaNapoli, Cucci racconta il suo legame con De Laurentiis:...
PUBBLICITA

Botta e risposta tra Monza e Cagliari: l’intervallo segna 1-1

Primo tempo scoppiettante al lunch match dell’U-Power Stadium, dove la sfida salvezza tra Monza e Cagliari vede le squadre rientrare negli spogliatoi con il punteggio in parità, 1-1, al duplice fischio dell’arbitro Di Bello.

Inizio col botto

Il match parte subito a ritmi elevati, con il Cagliari che sfiora il vantaggio grazie a una conclusione di Felici che colpisce il palo. Tuttavia, è la squadra di Bocchetti a sbloccare il risultato per prima. Un fallo di mano di Makoumbou in area porta l’arbitro, con l’ausilio del VAR, a decretare il calcio di rigore. Caprari si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando il Monza sull’1-0.

Reazione e pareggio

Il Cagliari, guidato da Nicola, non si arrende e risponde prontamente. Al quarto d’ora, Turati deve intervenire su un tentativo di Viola, mentre pochi minuti dopo, è costretto a capitolare di fronte a un tiro potente di Zortea che si insacca all’incrocio dei pali, portando il punteggio sull’1-1.

Problemi fisici

La parte finale della prima frazione di gioco vede un calo di ritmo, ma non mancano le preoccupazioni per gli allenatori. Prima Mina sembra dover lasciare il campo per un problema alla caviglia, ma riesce a stringere i denti e completare il tempo. Poi è il turno di Turati, che accusa un problema fisico, ma si riprende velocemente, permettendo al Monza di arrivare all’intervallo senza ulteriori modifiche alla formazione.

Fonte Verificata