sabato, Luglio 5, 2025

Braglia: Napoli può conquistare tutto, Conte punta su ulteriore calo Inter

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Grandine di ottimismo per il Napoli! L’ex portiere Simone Braglia, ai microfoni di Tmw Radio, non ha dubbi: gli azzurri possono spazzare via tutti da qui alla fine del campionato. Con l’ambiente partenopeo che spinge come un motore turbo, è un bel calcio in faccia alle rivali. #Napoli #ForzaNapoli #SerieA

Parlando del Napoli e delle sue ambizioni, Braglia ha dichiarato: "Per me anche le vince tutte il Napoli. L’ambiente trascinerà la squadra a un traguardo ambizioso ma raggiungibile. Penso che Conte sia uno stratega e credo che volesse arrivare attaccato all’Inter nell’ultimo mese, dove i nerazzurri avranno più partite e si giocherà tanto. E l’Inter è già in riserva ora e può avere un ulteriore calo, e su questo Conte sta puntando". Questa previsione è un’iniezione di fiducia per i tifosi azzurri, che vedono il Napoli come la vera spina nel fianco dei milanesi stanchi – Braglia non le manda a dire, puntando sul crollo degli avversari per lasciare spazio al trionfo partenopeo.

Sul caso scommesse illegali, Braglia è stato chiaro: "E’ l’ennesima figuraccia, se tutto questo dovesse essere accertato. Se sei un personaggio pubblico, devi stare attento a tutte queste cose fuori dal campo". Il commento sottolinea quanto sia facile fare brutte figure al di fuori del campo, con un avvertimento che suona come un ceffone per chi non si comporta bene, ricordando ai big del calcio di tenere la testa a posto o rischiare di rovinare tutto.

Per il Milan e la scelta tra Tare e Sartori come ds, Braglia ha espresso le sue preferenze: "Non so chi sia più adatto, sempre che siano loro i candidati, perché cambiano sempre. Non si sa se a decidere sia Ibrahimovic, Elliott, Cardinale, Furlani. Io preferirei Sartori, perché in una progettualità vedo più adatto Sartori, sempre che gli diano le chiavi della ‘cassa’ per lavorare bene. Anche Tare è un ds all’altezza, che ha lavorato in una piazza importante come Roma, ma personalmente preferirei Sartori". Qui, Braglia mette in luce il caos dietro le quinte del Milan, con una scelta che sembra un terno al lotto – preferisce Sartori per un progetto solido, ma è un colpo basso alla gestione confusa dei rossoneri.

Sullo spareggio Champions tra Atalanta e Bologna, l’ex portiere non ha esitazioni: "Vedo nettamente favorito il Bologna, ma delle due squadre l’ambiente più tranquillo e stimolato è quello del Bologna. E’ la situazione ambientale che ti fa arrivare agli obiettivi. Vedo un’Atalanta come una squadra in profonda crisi". Questo giudizio è un bel schiaffo per l’Atalanta, dipinta come un disastro in crisi, mentre esalta il Bologna come la vera mina vagante – un promemoria che l’ambiente fa la differenza, e i bergamaschi stanno affondando.

Infine, sulla Juventus e le sue rivali, Braglia ha analizzato: "L’ambiente è vero che è in ripresa, ma in questo momento vedo due squadre che possono essere l’alter-ego di Atalanta e Juve e sono Bologna e Roma, che stanno meglio sia fisicamente che come ambiente. E per me la Roma vincerà il derby. In questo frangente sono le due squadre migliori e sono una minaccia per le big che lottano per l’Europa". Con questa visione, Braglia avverte che Juventus e Atalanta non sono più le regine, con Bologna e Roma come pericoli reali – è un segnale che le "big" devono guardarsi le spalle, o rischiano di essere superate da chi è più in forma. Con il Napoli in rampa di lancio, i tifosi azzurri possono sorridere guardando gli altri arrancare.

ULTIM'ORA NAPOLI

Kroos confessa: Ho smesso per non convivere col dolore. Modric...
Noa Lang-Napoli, scambio documenti partito con il PSV: affare ormai...
Napoli e Newcastle su Scalvini, Atalanta blocca il trasferimento
Napoli in ansia dopo il flop dei primi due obiettivi:...
Protti: Trovato uno sgradito ospite, operazione in arrivo ma darò...
Il doppio Napoli di Conte tra colpi da sogno in...
Cajuste al Besiktas: Diritto di riscatto potrebbe diventare obbligatorio
Palmeri: Inter cammina su una bomba, nessuno si sforza per...
Napoli ingaggia talento 2006: Ex allenatore Rao entusiasta, “Grande colpo,...
Sommer in Turchia, il Napoli ci pensa davvero? Inter pronta...
Frattesi attratto dal Napoli: i complimenti privati di Conte nel...
Da Torino: Osimhen ha deciso, svelata la sua nuova squadra...
Napoli celebra il compleanno del Cholito: auguri speciali dal club
Marino: “Il Napoli ha gestito bene, ma non sprecare 10...
D’Angelo svela due novità sul Napoli e rivela l’unica ‘sfortuna’...
Bruscolotti: Il Napoli pronto a scoprire un nuovo grande bomber,...
Agostini svela chi sembrava più vicino a prendere Osimhen e...
Cajuste vola al Besiktas: svelata la formula dell’affare che scuote...
Osimhen in scadenza: smentita la fake news su rischi a...
Frattesi corteggiato dal Napoli ma Conte lo elogia in privato:...
De Giovanni: 80 milioni per Ndoye-Beukema sono folli, errore vendere...
Insigne torna in Italia, clamorosa ipotesi dell’ultim’ora: più di una...
Lazio, mercato bloccato fino al 2026: il piano per rispettare...
Baldini lancia il Napoli: “Qualità e velocità, Rao è il...
Cajuste vicino al Besiktas: accordo in arrivo, si definiscono pagamenti...
Brambati: Arrivato per spegnere il fuoco ma lo spogliatoio era...
Sommer verso la Turchia? L’Inter punta a Ter Stegen dal...
Pedullà smentisce Scalvini al Napoli ma conferma interesse per Beukema,...
Rodrygo scartato dal Real Madrid, Napoli pronto a inserirsi: le...
Improta svela il retroscena sul primo scudetto del Napoli: chi...
SportNapoli è in caricamento