Ex portiere Braglia non le manda a dire sulla corsa scudetto 2025-26!
Simone Braglia, l’ex guanto tra i pali, è tornato a far parlare di sé con le sue opinioni spigolose sulla battaglia per il titolo nella prossima stagione. Durante un intervento radiofonico, ha messo in fila le sue idee senza tanti giri di parole, come al solito.
In un mondo del calcio dove tutti dicono le stesse cose, Braglia ha deciso di sparare dritto al punto. Ha analizzato la situazione delle squadre in lizza, criticando apertamente chi si crede già campione senza aver sudato la maglia. “Le favorite pensano di avere la pappa pronta”, ha dichiarato con il suo stile diretto, che non risparmia nessuno.
Ma Braglia non si ferma qui: ha puntato il dito su certe dinamiche del gioco che, a suo dire, stanno rovinando lo sport. Senza peli sulla lingua, ha descritto come la lotta al vertice possa trasformarsi in una farsa se non si torna alle basi, con giocatori che “preferiscono le Instagram stories al pallone vero”.
Insomma, l’ex portiere continua a essere una voce fuori dal coro, con commenti che fanno discutere e che ricordano a tutti che nel calcio, come nella vita, non sempre vince il più politically correct. Che la stagione 2025-26 sia all’altezza delle sue previsioni? Il tempo ce lo dirà.