Juventus, attacco in crisi o solo tempesta in un bicchier d’acqua? Parola a Massimo Brambati tra critiche e speranze #Juventus #Calcio #SerieA
Massimo Brambati, ex giocatore e ora voce critica, non le manda a dire sulla situazione attaccanti della Juventus. In un’intervista rilasciata a TMW, ha analizzato il momento difficile dei bianconeri con una franchezza che raramente si vede in questi ambienti.
Secondo Brambati, l’attacco della Juventus non è poi così catastrofico come viene dipinto. Anzi, ha sottolineato come «l’attacco bianconero non sta vivendo un momento brillante, ma le potenzialità ci sono eccome». Parole che suonano come una sveglia per chi già li vede condannati a una stagione grigia.
Non si è risparmiato nemmeno sul tecnico, spiegando con schiettezza che «Allegri deve trovare il giusto equilibrio e sfruttare al meglio le risorse disponibili, smettendola di fare esperimenti azzardati». Insomma, l’allenatore sotto accusa: troppi cambiamenti e poche certezze sembrano essere la ricetta sbagliata per superare la crisi offensiva.
Brambati ha voluto anche rimarcare un punto importante: «La Juventus deve tornare a puntare su un gioco più diretto, meno fronzoli e più concretezza sotto porta». Un consiglio che sembra quasi un rimprovero a una squadra da sempre abituata a dominare il campionato con personalità e cattiveria agonistica.
In definitiva, un momento complicato per i bianconeri che, però, secondo l’ex giocatore non può essere un alibi. Bisogna reagire, e in fretta, prima che i sos dei tifosi diventino troppo insistenti.