Conte tra verità scomode e veleni di mercato: ecco cosa si nasconde dietro l’allenatore che fa impazzire Napoli #Calcio #Napoli #Conte #Mercato #Retroscena
Antonio Conte, l’uomo che sta scuotendo il Napoli con la sua personalità, non è esente da polemiche e retroscena che pochi avrebbero immaginato. Massimo Brambati, figura esperta nel calciomercato, non ha esitato a mettere sul tavolo i fatti più scottanti, tirando fuori dal cilindro rivelazioni che rischiano di far tremare l’ambiente azzurro.
Brambati ha dichiarato con molta schiettezza che "Conte è uno che ha sempre saputo come usare la pressione a suo favore, spingendo e tirando le corde del gruppo con una tattica niente affatto morbida". L’equilibrio nel vestire la responsabilità di allenatore del Napoli sembra essere spesso messo a dura prova da questo modo di fare che divide e talvolta infiamma lo spogliatoio.
Non si tratta solo di tattiche e strategie di gioco, ma anche del modo in cui Conte gestisce il mercato e le richieste alla società.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hamsik: “Napoli favorito come mai prima, e io non mi sento napoletano… lo sono e basta!”
Fabbroni insiste: Test con Avellino è vitale, spera Conte non perda tempo con Ambrosino
Estonia-Italia, formazioni Sky: Due napoletani titolari, gli azzurri puntano al colpaccio!
Sky, Compagnoni: McTominay scalzato dal centro, troppi fenomeni per soli tre posti!
Queste esternazioni sollevano un velo su un personaggio che si presenta come una guida indiscussa, ma che nel privato non avrebbe remore a giocare sporco per ottenere ciò che vuole. Gli equilibri interni alla squadra e alla società napoletana, dunque, non sembrano così solidi come media e tifosi tendono a dipingere.
Insomma, dietro l’allenatore carismatico e vincente si nasconde un uomo capace di spingere il pugno sul tavolo, anche quando l’atmosfera si fa rovente. E se da un lato questo atteggiamento può portare a risultati concreti, dall’altro rischia di scatenare tensioni che potrebbero complicare il cammino del Napoli in questa stagione cruciale.