Bremer scuote la Juventus: il tricolore dista, ma Spalletti resta un pensatore a modo suo

Bremer scuote la Juventus: il tricolore dista, ma Spalletti resta un pensatore a modo suo

“Il nostro cuore batte per il Napoli, ma lo scudetto è un sogno lontano! #ForzaNapoli #PassioneAzzurra”

Non ci giriamo intorno: “Siamo consapevoli di essere lontani dallo scudetto, ormai è andato, ma faremo del nostro meglio in tutte le partite.” Quante volte abbiamo già sentito frasi del genere? Eppure, è la realtà con cui dobbiamo confrontarci. I tifosi napoletani portano nel cuore una passione ardente, una fede incrollabile, ma questa stagione sembra scritta da mani distratte.

Ogni volta che ci avviciniamo a San Siro, il pensiero si fa pesante, come se i fantasmi delle sconfitte passate ci seguissero. “A San Siro è sempre difficile,” dicono molti, ma noi tifosi non gridiamo solo per le difficoltà, ma per il desiderio di lottare. Vedervi sfidare l’Inter, in uno dei templi del calcio italiano, è una messinscena a cui vorremmo partecipare con tutte le nostre forze. C’è un’energia palpabile, un elettrizzante mix di speranza e rassegnazione.

Ciò che vogliamo è vedere il Napoli combattere fino all’ultimo minuto, con quella grinta che ci contraddistingue. Le aspettative pesano, ma noi siamo qui, pronti ad applaudire e sostenere. La squadra deve ritrovare la sua anima, quello spirito napoletano che ci ha fatto innamorare del gioco.

Non vogliamo un Napoli che si arrende; vogliamo una squadra che lotti, che si faccia sentire, che faccia onore a questa maglia che indossiamo con orgoglio. Ogni partita deve essere un’occasione per dimostrare che, anche se lo scudetto sembra un miraggio, il cuore di Napoli è sempre vivo.

La nostra voce risuonerà, in casa e in trasferta, come un canto di guerrieri, perché il vero tifoso non smette mai di sognare. L’importante è rimanere uniti, tifare senza riserve e aspettare il momento nel quale torneremo a brillare. La lotta continua, e noi siamo qui, sempre!

Fonte

Napoli: un passo falso con la Roma potrebbe far tremare il quarto posto, ma noi non ci facciamo spaventare.

Napoli: un passo falso con la Roma potrebbe far tremare il quarto posto, ma noi non ci facciamo spaventare.