All’Allianz Stadium Juventus sotto di due reti contro il Monza alla fine del primo tempo del match valido per la 20ª giornata di Serie A.
All’Allianz Stadium Juventus sotto di due reti contro il Monza alla fine del primo tempo del match valido per la 20ª giornata di Serie A. Se con l’Atalanta c’era stata una reazione nervosa, col Monza la vera Juventus non si è vista per oltre mezz’ora. Complice anche un atteggiamento propositivo da parte del Monza, subito in partita: i brianzoli si sono visti annullare una rete di Caprari per qualche centimetro di fuorigioco al 10’, ma otto minuti più tardi Ciurria ha trovato la conclusione vincente su un’ottima imbucata partita dall’intuizione di Machin. La squadra di Allegri si è affidata a qualche sporadica fiammata – un tiro dal limite di Kean terminato di poco sul fondo e una girata di Gatti deviata in corner -, ma i bianconeri hanno costruito davvero poco per far male alla compagine ospite.
I biancorossi hanno gestito i ritmi facendo girare palla e non dando punti di riferimento a una difesa scollata, poco compatta. Il varco giusto l’ha poi trovato Carlos Augusto, il brasiliano ha accelerato lasciando sul posto tutti e recapitando un pallone d’oro per Dany Mota: il portoghese ha scartato Szczesny in uscita, depositando in rete il gol del momentaneo 2-0.