martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Spalletti infila ex Napoli nella Top 11: Di Lorenzo, Koulibaly, Kvara e una sorpresa inaspettata!

Spalletti e la sua formazione da sogno al Festival...

Juventus piomba su Kim: l’ex Napoli e il pupillo di Conte nel mirino!

Juventus in cerca di rinforzi difensivi: occhio al sudcoreano...

Bargiggia: Higuain molla il Napoli, De Laurentiis infuria. Ecco la mia fonte segreta

Paolo Bargiggia rievoca l'addio di Higuaín al Napoli: un...
PUBBLICITA

Brocchi: “Napoli favorito per lo Scudetto, ha conservato la mentalità vincente. Milan ancora da valutare”

Brocchi non le manda a dire

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

sulla Serie A: chi vincerà lo scudetto? #calcio #seriea #pronosticifreddi

Christian Brocchi, ex calciatore del Milan e ora opinionista, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva, esprimendo opinioni schiette sulla prossima stagione di Serie A. Senza tanti giri di parole, si è focalizzato sulla lotta per lo scudetto, evidenziando l’incertezza iniziale tra le big.

“Le favorite è difficile dirle in questo momento perché c’è da capire come si imposteranno Milan e Juventus. Il Napoli ha mantenuto l’allenatore e quindi anche la stessa mentalità. Bisognerà vedere come Allegri riuscirà a ristabilire i valori del Milan e la sua mentalità, per cambiare un po’ i pronostici”.

Passando poi all’Inter, Brocchi ha difeso con foga la squadra nerazzurra, criticando le lamentele sui risultati recenti e lodando il lavoro del suo allenatore. Per lui, non si può sottovalutare una rosa così dominante.

“Ho sempre pensato che l’Inter negli ultimi anni sia stata la squadra più forte della Serie A. Non mi piacciono le critiche per i campionati persi da Inzaghi, anch’io penso che l’Inter ne potesse vincere almeno un altro, ma una squadra che va due volte in finale di Champions League e un lavoro come quello fatto da Simone non si può criticare. Non è da tutti”.

In sintesi, le parole di Brocchi dipingono un campionato aperto e imprevedibile, dove le favorite dovranno dimostrare sul campo di meritare il titolo, in un mix di ambizioni e realtà calcistiche.

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 11:44 — Ultima alle 11:44
  1. Oggi