Ex capitano Bruscolotti elogia il Napoli e loda Buongiorno per la stagione in arrivo
Giuseppe Bruscolotti, leggenda del Napoli come ex giocatore e capitano, ha condiviso le sue riflessioni in modo schietto durante un’intervista a ‘Radio Napoli Centrale’, proprio nel giorno in cui si celebra il 99esimo compleanno della maglia azzurra. Senza peli sulla lingua, Bruscolotti non si è risparmiato nel parlare del mercato e della squadra, mostrando quel tocco di realismo che il calcio moderno spesso ignora.
In particolare, ha espresso il suo attaccamento al club con parole dirette: “Il Napoli è la mia vita. Il Napoli sta costruendo una grande squadra, si presume che ci sia una bell’annata e che possa competere i vari impegni.”
Bruscolotti non ha risparmiato elogi, puntando il dito su chi merita davvero: “Meriti a tutti, soprattutto la società che ha rispettato tutti gli impegni sia nei confronti della società che, soprattutto, dei tifosi. Tra i difensori quello più bravo è sicuramente Alessandro Buongiorno, lui è anche un leader.”
Infine, con un velo di nostalgia che suona come una critica al calcio odierno, ha concluso: “Il calcio è decisamente cambiato, si è perso un po’ di romanticismo di quando giocavo io.” Le sue parole ricordano quanto il gioco sia evoluto, magari perdendo un po’ di quell’autenticità che i veri intenditori rimpiangono.