Giuseppe Bruscolotti critica duramente il lavoro di Rudi Garcia al Napoli. Dopo la sconfitta per 1-3 contro la Fiorentina, la squadra si trova a meno sette punti dal Milan capolista e la difesa del titolo di campione d’Italia diventa sempre più complicata. Secondo Bruscolotti, il grande responsabile di questa situazione è proprio Garcia, che ha “distrutto” la squadra.
Durante una intervista a Radio Goal, Bruscolotti ha espresso il suo sconcerto per le decisioni prese da Garcia. Secondo l’ex capitano del Napoli, la sostituzione di Victor Osimhen durante la partita contro la Fiorentina è stata incomprensibile. Bruscolotti ritiene che il nigeriano avrebbe potuto creare problemi alla difesa avversaria e non avrebbe dovuto essere sostituito. Inoltre, il tecnico francese ha effettuato cambiamenti nella formazione lasciando perplesso Bruscolotti, come nel caso dei giocatori Lobotka e Politano. Infine, Bruscolotti non è stato convinto dalla scelta di Garcia di far seguire l’attaccante ex Sassuolo, Giacomo Raspadori, all’uomo Arthur. Secondo Bruscolotti, l’attaccante non dovrebbe avere il compito di marcare un centrocampista avversario.
Le dichiarazioni di Bruscolotti riflettono l’insoddisfazione della piazza napoletana nei confronti di Garcia e delle sue decisioni tattiche. Resta da vedere come la squadra si riprenderà da questa sconfitta e se Garcia riuscirà a risollevare le sorti del Napoli.