domenica, Settembre 8, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Bucchi: “Lukaku? Molti attaccanti sono bravi, ma c’è una ragione se Conte lo desidera sempre”

Romelu Lukaku visto da Cristian Bucchi: il pensiero sul nuovo bomber azzurro

Cristian Bucchi, ex attaccante del Napoli e attuale allenatore, ha espresso il suo punto di vista su Romelu Lukaku e il recente sviluppo del mercato del Napoli durante una sua intervista a Radio Marte. Nella conversazione, Bucchi ha analizzato vari argomenti relativi alla squadra azzurra, fornendo interessanti considerazioni tecniche e tattiche.

PUBBLICITA

Il Passaggio di Osimhen al Galatasaray

Bucchi ha espresso il suo stupore riguardo al possibile trasferimento di Osimhen al Galatasaray: "Il passaggio di Osimhen al Galatasaray mi avrebbe sorpreso se si fosse concretizzato a giugno, invece così è stata la soluzione migliore per tutti". Ha sottolineato come trattenere Osimhen senza farlo giocare per mesi sarebbe stato dannoso per tutte le parti coinvolte, compresi il giocatore, il club e il tecnico. "Sarebbe stato brutto per un calciatore giovane non vederlo giocare per mesi, sarebbe stato un costo buttato all’aria per il Napoli, sarebbe stato infine difficile tutti i giorni incrociarsi con i compagni e non allenarsi con loro". La soluzione temporanea trovata è stata considerata "positiva".

Il Potenziale Cambio di Modulo

Riguardo alla possibilità di un cambio di modulo da parte del tecnico Antonio Conte, Bucchi ha dichiarato: "Conte ha iniziato la sua carriera con un 4-2-4 divertentissimo, anche se ha vinto con Juve, Inter e Chelsea con la difesa a tre". Ha sottolineato che il mercato del Napoli suggerisce un cambiamento tattico in corso d’opera. "Ci sono tanti giocatori offensivi che potrebbero portare la squadra a giocare con il 4-2-3-1". Non vede un eventuale cambio di sistema di gioco come una fonte di confusione per la squadra, enfatizzando che "la difesa a tre non è mai pura" e che il calcio moderno è caratterizzato da una certa fluidità tattica.

Infine, Bucchi ha concluso affermando che Conte è ben equipaggiato per gestire qualsiasi modulo di gioco. "Ovviamente Conte conosce tutti i sistemi di gioco. Piuttosto, il mister aveva bisogno di qualità e di giocatori di grande mentalità e di motivazioni nuove e li ha avuti".

In sintesi, le riflessioni di Bucchi offrono una valutazione positiva sia delle scelte di mercato che delle possibili opzioni tattiche per il Napoli. A suo avviso, il club ha preso le giuste decisioni per affrontare al meglio la stagione in corso, mettendo in luce la capacità di adattamento e innovazione del tecnico e della squadra.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI