mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Bucchioni: “De Laurentiis? 20 anni eccezionali, a differenza di Moratti all’Inter”

PUBBLICITA

Un Plauso ad Aurelio De Laurentiis nel Ventennale della Sua Presidenza del Napoli

Nel ventennale della presidenza del Napoli di Aurelio De Laurentiis, il giornalista Enzo Bucchioni ha espresso il suo parere ai microfoni di Radio CRC, lodando le straordinarie conquiste del club sotto la guida dell’imprenditore cinematografico.

Venti Anni di Successi e Sfide

Bucchioni ha riflettuto sul significato di questi vent’anni per il Napoli: "Sono stati vent’anni di cose straordinarie. Si poteva fare di più? Si può sempre fare di più". La domanda su come poter fare di più viene indirizzata alla ricerca di un equilibrio tra successi sportivi e sostenibilità finanziaria. Vincendo tanto e indebitandosi fino al collo, come hanno fatto altre società, sarebbe davvero stato meglio per i tifosi del Napoli? Bucchioni menziona l’Inter, come esempio di club in difficoltà economiche dopo aver vinto il triplete, suggerendo che questo sarebbe stato un rischio non necessario per il Napoli.

L’eredità di De Laurentiis

La gestione di De Laurentiis è stata caratterizzata da una costante attenzione alla stabilità finanziaria del club, che ha permesso al Napoli di evitare situazioni critiche come quelle vissute da altre società calcistiche italiane. La visione a lungo termine e la capacità di mantenere un certo equilibrio economico hanno, infatti, garantito una continuità nei successi senza mai compromettere la longevità del club.

Enzo Bucchioni, infine, ha sottolineato l’importanza di avere una gestione oculata come quella di De Laurentiis, che ha permesso al Napoli di restare competitivo in Italia e in Europa senza mai rischiare il fallimento.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento