domenica, Gennaio 25, 2026

Da non perdere

Juventus-Napoli, tutti quei nomi in gioco: il vero intrigo di Chiellini contro il nostro patron

#ForzaNapoliSempre: Quei maledetti intrecci con i bianconeri che ci...

Cosa ha risposto Juanlu Sanchez ai giornalisti sul suo possibile approdo a Napoli?

Juanlu Sanchez e il calciomercato: che aria tira al...

Chi piglia lo scudetto Ecco l’avviso le favorite potrebbero presto frenare e aprire spazi per noi napoletani

#ForzaNapoliSempre: Cafu parla di Roma-Milan, ma noi azzurri guardiamo...
PUBBLICITA

Bucchioni: “Il Napoli ha realizzato un eccellente acquisto, sembra che il giocatore faccia parte della squadra da sempre”

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso della trasmissione ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’ e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il campionato italiano, tra cui il Napoli: “Questo sarà un campionato molto equilibrato. Con Roma e Milan – che si stanno aggiustando – anche queste possono concorrere per un posto in Champions. Sono sorpreso dal Milan, soprattutto perché la squadra sta con l’allenatore, a me sembrava una squadra senza senso, senza identità, pronta a cambiare allenatore. Quest’innovazione col 4-4-2, invece, è una base per ripartire”.

Le sorprese del campionato

Secondo Bucchioni, il campionato italiano sarà caratterizzato da un grande equilibrio quest’anno. Squadre come la Roma e il Milan stanno adottando nuovi approcci e possono diventare contendenti serie per un posto in Champions League. In particolare, Bucchioni è rimasto stupito dal Milan. Ha sottolineato che, nonostante inizialmente sembrasse una squadra priva di senso e identità, pronta a cambiare allenatore, ora sta mostrando segnali positivi grazie all’adozione del modulo 4-4-2, considerato una buona base di partenza.

L’innovazione tattica del Milan

Un punto cruciale nel discorso di Bucchioni riguarda l’innovazione tattica del Milan. L’adozione del modulo 4-4-2 ha non solo stabilizzato la squadra, ma ha evidenziato quanto i giocatori siano compatti e in sintonia con l’allenatore. Questo nuovo assetto potrebbe rappresentare una svolta significativa per la squadra milanese nel prosieguo del campionato, permettendo loro di competere ad alti livelli e puntare a traguardi importanti.

Fonte Verificata