lunedì, Settembre 16, 2024
PUBBLICITA

Bucchioni: “Le critiche a De Laurentiis sono infondate. I napoletani gli sono grati.”

Enzo Bucchioni elogia pubblicamente Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, per il suo lavoro alla guida della società partenopea.

Una carriera da presidente inaspettata

Era il 6 settembre del 2004 quando Aurelio De Laurentiis, allora noto esclusivamente come produttore cinematografico, ha deciso di acquistare la SSC Napoli, iniziando così la sua carriera da presidente. In occasione del ventennale della produzione dei documenti che hanno permesso ad De Laurentiis di rilevare il club azzurro quattro giorni più tardi, il giornalista Enzo Bucchioni si è espresso ai microfoni di Radio Marte: “De Laurentiis racconta sempre che era a Capri, quando gli telefonarono per offrirgli di comprare il Napoli. La risposta fu positiva, per fortuna”.

Un successo imprenditoriale

De Laurentiis, grazie alla sua intraprendenza e visione strategica, è riuscito a trasformare il Napoli in una delle squadre di calcio più competitive e rispettate a livello nazionale e internazionale. Dal momento dell’acquisizione, il club ha registrato una crescita importante non solo sotto il profilo sportivo, ma anche finanziario e strutturale. La sua gestione ha portato a successi come le partecipazioni regolari alle competizioni europee e la conquista di titoli nazionali, dimostrando la sua abilità nel mondo del calcio tanto quanto nel cinema.

In conclusione, il percorso di Aurelio De Laurentiis alla guida del Napoli rappresenta una delle storie di successo più notevoli del calcio moderno. Grazie alla sua leadership, il club è stato in grado di ritrovare una posizione di rilievo tra le più grandi squadre, confermando il suo valore e la sua passione sia in campo che fuori.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI