giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Gli azzurri barcollano contro le provinciali: quanti punti preziosi persi?

#RammaricoNapoletano: La squadra di Conte ha perso troppo e...

Il fuorigioco di Mazzocchi era solo col braccio, dunque il gol del Napoli è regolare e meritato per noi azzurri

#ScandaloGolAnnullato: Quel furto al Napoli contro il Parma fa...

Rrahmani avvisa: punti decisivi persi, e l’ansia cresce per le sfide future del Napoli

#NapoliCuore, il nostro difensore deluso dopo la sfida col...

Per lo stadio Maradona, svolta nel restyling ma ecco i 200 milioni che servono davvero al Napoli!

Grandi novità per lo stadio Diego Armando Maradona: De...
PUBBLICITA

Bucciantini: “Il Napoli aveva smarrito la chiave essenziale. Fonseca? Era simile a Oronzo Canà”

Marco Bucciantini, opinionista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Calcio Club. “L’Inter, a differenza delle altre, peggiora quando cambia: perde pulizia. Le occasioni più grosse, ieri, le ha avute il Milan, che ha trovato le giocate meglio dell’Inter. Tra le prime otto dello scorso campionato, finora nessuno ha vinto tre partite di fila” ha sottolineato il giornalista televisivo, ospite abituale della trasmissione di approfondimento sulla Serie A condotta da Fabio Caressa.

Analisi delle squadre di Serie A

Le parole di Marco Bucciantini mettono in evidenza un aspetto critico dell’Inter: la squadra perde efficienza e pulizia nei cambiamenti. Questa osservazione è supportata dall’ultima partita contro il Milan, dove i rossoneri hanno creato le occasioni migliori. Il giornalista ha puntualizzato che può essere preoccupante per una squadra con ambizioni di titolo non riuscire a mantenere una prestazione uniforme.

Confronto con le prime otto squadre

Bucciantini ha poi fatto un confronto tra le prime otto squadre del passato campionato. “Tra le prime otto dello scorso campionato, finora nessuno ha vinto tre partite di fila”. Tale statistica indica un equilibrio competitivo nella parte alta della classifica, dove nessuna squadra sembra essere in grado di dominare costantemente. Questo rende la stagione in corso particolarmente interessante e imprevedibile.

Fonte Verificata