Federico Buffa, noto giornalista sportivo e affermato storyteller, ha recentemente condiviso le sue opinioni su un tema sempre attuale nel mondo del calcio durante un’intervista a Radio Goal, trasmessa su Kiss Kiss Napoli.
L’argomento ruota attorno al confronto tra Lionel Messi e Diego Maradona, due giganti del calcio che hanno segnato epoche diverse.
‘Messi o Maradona?’
Buffa non ha dubbi: “Messi o Maradona? Non scherziamo, non c’è paragone. Messi non esiste calcisticamente nel 1900.” Le parole del giornalista non lasciano spazio a interpretazioni; infatti, sostiene che Messi, per quanto fenomenale, non possa essere paragonato al mito di Maradona. Buffa ricorda un episodio del 2010, quando Maradona allenava l’Argentina e Messi era un giocatore della squadra: “Messi è l’ultimo che rientra e calcia verso la porta e sfiora la traversa.”
Il Mito di Maradona
“Dopo l’allenamento, Diego era triste per come la squadra si stava allenando.” Buffa narra un dialogo avvenuto allora tra il preparatore Signorini e Maradona, in cui si sottolineava quanto Messi potesse eccellere anche con Maradona presente: “Signorini disse a Diego che sarebbe stato il miglior calciatore del mondo con Diego Maradona presente.”
L’eredità di Maradona sembra essere ancora palpabile e inneggiata da molti, malgrado l’ascesa di Messi sui campi di calcio contemporanei.
Buffa: “Messi o Maradona? Non c’è paragone! Diego gli insegnò a tirare le punizioni…”
Federico Buffa, giornalista e storyteller, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Messi o Maradona? Non scherziamo, non c’è paragone. Messi non esiste calcisticamente nel 1900. Nel 2010 Maradona allenava l’Argentina e Messi era un giocatore. Alla fine di un allenamento Diego era triste per come la squadra si stava allenando.
Messi è l’ultimo che rientra e calcia verso la porta e sfiora la traversa. Signorini disse a Diego che sarebbe stato il miglior calciatore del mondo con Diego Maradona presente. Così Maradona rientra in campo e…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale