Alex Meret, estremo difensore del Napoli e attualmente campione d’Italia, non è considerato da Buffon il portiere migliore della Serie A.
Gianluigi Buffon, il nuovo capo delegazione della Nazionale, è stato presentato oggi a Coverciano e ha discusso della situazione che riguarda i portieri nel nostro paese. Dalle sue parole emerge che Meret non è visto come il possibile sostituto di Donnarumma: “Negli ultimi 3-4 anni abbiamo visto una crescita notevole nel serbatoio degli estremi difensori italiani, ora abbiamo 5-6 portieri di altissimo livello, senza contare Donnarumma, che è ormai a livello dei portieri di classe mondiale”. Vanoli-Fiorentina: novità bollente da Torino, chissà che pasticcio stavolta! Lazio se la ride.
Conte, smettila col vittimismo. Lukaku contro Hojlund e Lucca? È palese, non c’è partita.
Bologna-Napoli: Elmas titolare, Conte spariglia in attacco. Chissà se funziona stavolta!
Bologna-Napoli: Elmas titolare, Conte mescola l’attacco con sorprese in vista. Speriamo funzioni per una vittoria meritata!
Inoltre, ha aggiunto: “Tutti gli altri stanno facendo una grande impressione, a partire da Vicario che nel campionato inglese avrà la possibilità di crescere. Poi c’è Provedel, Meret che ha vinto lo Scudetto. E anche Falcone a Lecce, Di Gregorio a Monza”.
Infine, ha concluso esprimendo la sua fiducia in Provedel come possibile sostituto di Donnarumma in caso di infortunio, affermando: “Probabilmente Provedel è stato il miglior portiere dello scorso campionato, il che ci fa ben sperare nel caso in cui Gigio non si senta bene”.

