Alessandro Buongiorno rompe il silenzio post-vittoria: dal debutto ai giganti del City! #Napoli #Calcio #Champions
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la recente vittoria contro la Fiorentina, condividendo i suoi pensieri su compagni, sfide future e momenti chiave della partita. Con un tono diretto, ha toccato vari argomenti senza tanti giri di parole, come se volesse dire: “Andiamo al sodo”.
Quando gli è stato chiesto delle differenze nel giocare con Beukema rispetto a Rrahmani e della prospettiva di sfidare il Manchester City con il fenomenale Haaland, Buongiorno ha risposto: “Con Sam ci siamo subito trovati bene, abbiamo cercato di comunicare il più possibile perché ovviamente lo conosco un po’ meno di Amir. Ma è andata benissimo e sono anche contento per il suo gol all’esordio. Per quanto riguarda giovedì, sarà una sfida tosta con attaccanti forti e contro una rosa forte, dovremo recuperare le energie e prepararci al massimo”.
Sul prossimo step della sua carriera personale, il difensore non ha nascosto le sue ambizioni, mostrando un po’ di quella fame tipica dei giocatori che non si accontentano: “Sicuramente sarà importante l’esordio in Champions, potersi confrontare con altri tipi di club e giocatori, sarà uno step importante per me. Poi, come dico sempre, non si smette mai di migliorare: lavorerò con il mister e con i compagni per dare il massimo e poter migliorare la squadra”.
Parlando dei cambiamenti nel finale della partita, quando il Napoli ha iniziato a soffrire, Buongiorno ha ammesso qualche passo falso con una sincerità un po’ spavalda, quasi come per dire “tutti commettiamo errori, ma eccone la verità”: “Ci siamo abbassati un pochettino rispetto alla tanta intensità data nei primi 70 minuti, loro ovviamente cercavano il gol anche perché sul 3-0 e poi sul 3-1 cercavano di andare tutti in avanti. Abbiamo rischiato qualcosina in più ma siamo stati bravi a tenere e resistere, al di là del gol subito”.
Infine, sul giocare con un portiere diverso, Buongiorno ha enfatizzato l’importanza del team, con un tocco di realismo che fa capire quanto il calcio sia un gioco di adattamenti: “Sono due ottimi portieri e siamo contentissimi di averli entrambi a prescindere da chi giocherà. Alex lo conosco dall’anno scorso e Vanja già lo conoscevo, cerchiamo di avere un’alchimia con entrambi”.
Le dichiarazioni di Buongiorno evidenziano non solo la solidità del Napoli in campo, ma anche la mentalità di un giocatore pronto a tutto, in un mondo dove il calcio non lascia spazio ai deboli.