mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Vergara tipo Anguissa? Ma per favore! E Conte? Un disastro dopo Bologna.

#ForzaNapoliSempre: Enrico Fedele ci dice la sua sulla crisi...

Frattesi al Napoli? Conte lo brama, ma l’Inter spara prezzi folli – Che illusione!

#ForzaNapoliSempre, l'Inter ci riprova con Frattesi: ma che esagerazione! E...

Napoli punta ad Atta, ma quel prezzo pazzo dell’Udinese li mette in ginocchio!

Il Napoli si rinforza: Atta nel mirino per gennaio?...
PUBBLICITA

Buongiorno, il fragile: salterà quasi metà delle partite dal debutto

Buongiorno e la sua infinita lista di guai: Torna contro il Torino, ma quanti saltelli in più? #Napoli #Infortunio #SerieA

Alessandro Buongiorno dovrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte il 18 ottobre, in occasione della sfida contro il Torino. Se i tempi verranno rispettati, il centrale salterà dunque al massimo tre partite. Un’assenza tutto sommato contenuta, ma che si inserisce in un quadro più ampio e meno rassicurante.

Già nella scorsa stagione, infatti, Buongiorno aveva dovuto rinunciare a ben 16 partite di campionato, riuscendo a scendere in campo soltanto in 22 occasioni. Un dato che, sommato alle gare già saltate in questo avvio di stagione, porta il totale a 18 assenze nelle ultime 42 partite disputate dal Napoli. Il che vuol dire che, dopo le prossime tre partite saltate, salirà a quota 21 assenze in 45 gare, quasi il 50% di tutti gli impegni.

Numeri che fanno riflettere e che alimentano la sensazione di una vera e propria maledizione per questo difensore, che sembra passare più tempo a lagnarsi in infermeria che a difendere i pali. Conte e lo staff medico restano fiduciosi di riaverlo presto al centro della difesa, ma al tempo stesso servirà grande attenzione nella gestione del suo rientro per evitare nuove ricadute.