giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Buongiorno, le ultime rivelazioni di Conte sul rientro del difensore.

Alessandro Buongiorno, difensore di punta del Napoli, è al centro dell’attenzione in vista del prossimo impegno contro la Juventus. Durante una conferenza stampa, il tecnico Antonio Conte ha fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche del giocatore, confermando i progressi nel suo recupero.

Il recupero di Buongiorno

L’allenatore ha dichiarato: "Ha iniziato questa settimana a lavorare con noi, è come se dovesse fare una preparazione fisica. Ha perso un po’ di massa muscolare, stiamo cercando di rimetterlo in pista." Questo indica che Buongiorno è in pieno processo di recupero, concentrato non solo sul ritorno in campo, ma anche sul riacquistare la sua forma fisica ideale.

La filosofia di Conte

Conte ha sottolineato l’importanza del benessere mentale e fisico dei suoi giocatori, affermando: "E’ molto importante avere il feedback del calciatore, non mi è mai piaciuto spingere i calciatori, forzarli, ho avuto anche io tanti infortuni e so che l’infortunio deve essere auto-gestito anche mentalmente e si deve sentire pronto." Questo approccio cauto e personalizzato evidenzia la sua attenzione nel gestire il recupero, rispettando i tempi del giocatore.

In attesa del rientro

Il rientro di Buongiorno è visto con ottimismo, ma con prudenza. "Stiamo allenando Alessandro, è in gruppo con delle cautele, non so adesso, è molto soggettiva. Lo ascolteremo e non forzeremo mai, nel momento in cui mi dirà sono pronto lui tornerà," ha aggiunto Conte. Il suo messaggio chiaro è che la sicurezza e la prontezza di Buongiorno saranno determinanti per la sua presenza in campo.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento