giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

Altro fallimento clamoroso per il Napoli: che figuraccia, siamo sempre più delusi!

Criscitiello e il Napoli: Ancora 'sta storia? Ma che...

Alisson e Napoli d’accordo sul contratto, ora sfoderiamo l’astuzia per convincere lo Sporting!

Napoli, il colpo che ci fa sognare: Alisson Santos...

Ma che blaterano gli inglesi su Conte: calcio logorante, assurdo che il Napoli finisca dietro al Qarabag

## Critiche inglesi a Conte? Noi napoletani rispondiamo con...

Vergara in azione, i tifosi partenopei gli affibbiano già due nomignoli raffinati e spiritosi

#VergaraIlRe: Che spettacolo quel gol contro il Chelsea, forza...
PUBBLICITA

Buongiorno out per infortunio muscolare: i dettagli sulla lesione e i tempi incerti di recupero che preoccupano il team

NapoliInCura #LecceMatch #BuongiornoOut Problemi in difesa per il Napoli, che deve reinventarsi in vista della sfida contro il Lecce. Il centrale Alessandro Buongiorno fermato da una lesione, si cercano soluzioni per non abbassare la guardia in trasferta.

Il Napoli deve fare i conti con un nuovo problema fisico proprio nel reparto difensivo. Alessandro Buongiorno, pilastro centrale, è stato diagnosticato con una "lesione distrattiva", un termine che suona tanto come un avvertimento ma soprattutto come un problema serio che terrà il giocatore fuori dai giochi.

Il tecnico azzurro non ha il lusso di sedersi sugli allori e sta "studiando più opzioni per la partita di Lecce". La scelta sarà cruciale e non mancheranno le sorprese, visto che la difesa è un reparto dove non si può fare esperimenti alla cieca.

La trasferta in Puglia si preannuncia difficile, non solo per l’avversario sul campo, ma anche per la necessità di riorganizzare le linee davanti al portiere. L’assenza di Buongiorno pesa come un macigno, considerando la sua importanza nel sistema difensivo.

Adesso tocca al mister trovare la quadratura del cerchio, con scelte tattiche e cambi di ruolo che potrebbero influire non poco sul risultato finale. Il Lecce, da parte sua, non aspetta altro che approfittare del momento vulnerabile degli azzurri.