NapoliInCura #LecceMatch #BuongiornoOut Problemi in difesa per il Napoli, che deve reinventarsi in vista della sfida contro il Lecce. Il centrale Alessandro Buongiorno fermato da una lesione, si cercano soluzioni per non abbassare la guardia in trasferta.
Il Napoli deve fare i conti con un nuovo problema fisico proprio nel reparto difensivo. Alessandro Buongiorno, pilastro centrale, è stato diagnosticato con una "lesione distrattiva", un termine che suona tanto come un avvertimento ma soprattutto come un problema serio che terrà il giocatore fuori dai giochi.
Il tecnico azzurro non ha il lusso di sedersi sugli allori e sta "studiando più opzioni per la partita di Lecce". Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
La trasferta in Puglia si preannuncia difficile, non solo per l’avversario sul campo, ma anche per la necessità di riorganizzare le linee davanti al portiere. L’assenza di Buongiorno pesa come un macigno, considerando la sua importanza nel sistema difensivo.
Adesso tocca al mister trovare la quadratura del cerchio, con scelte tattiche e cambi di ruolo che potrebbero influire non poco sul risultato finale. Il Lecce, da parte sua, non aspetta altro che approfittare del momento vulnerabile degli azzurri.