giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

La Roma punta al difensore che interessa pure ai napoletani, che sfortuna!

#RomaCiSoffiaIlDifensoreDiMazzarri? Che amarezza per noi napoletani! #ForzaNapoliSempre #CalcioMercato Ah, guagliò,...

Per noi del Napoli, Neres salta l’Inter come un brutto scherzetto della sorte, parola di Fabbroni

#ForzaNapoli, che amarezza per Neres: non sarà della partita...

Ulivieri contro la corrente: Difende Rocchi e nega ogni malafede, chissà cosa ne pensano i napoletani

Ulivieri su Rocchi: polemiche arbitrali che ci stanno facendo...
PUBBLICITA

Buongiorno rivela: “Incontro casuale con Conte in un locale, ma subito intuì qualcosa”

Alessandro Buongiorno ha rivelato il suo attaccamento alla città di Napoli in un’intervista a Il Mattino. Il difensore, che vanta radici napoletane grazie ai suoi nonni di Cardito, ha celebrato l’accoglienza ricevuta: “Mi trovo meravigliosamente, sono affascinato dalla gente, dal cibo, dal clima, dal calore delle persone. Poi qui ho parenti, perché i miei nonni sono di Cardito e quindi nel mio destino, forse, c’era già scritto che avrei dovuto indossare questa maglia”.

Un’Intesa Determinante

Durante la discussione, Buongiorno ha parlato della sua passione per i puzzle, un hobby che riflette la sua attenzione ai dettagli, essenziale anche nel calcio. Inoltre, il giocatore del Napoli ha condiviso l’emozione di far parte di un club di grande tradizione e il suo desiderio di vincere trofei significativi con gli azzurri.

Retroscena Suggestivi

L’intervista ha anche svelato un retroscena intrigante: un incontro “casuale” con Conte nei giorni caldi della trattativa tra Napoli e Torino. Questo episodio sottolinea la natura quasi predestinata del suo trasferimento al club partenopeo, arricchendo di aneddoti l’inizio della sua avventura con la squadra di Spalletti.

Immagine:

L’entusiasmo di Buongiorno per la sua nuova casa promette di far innamorare ancora di più i tifosi, intensificando l’importanza della sua presenza in campo.

Buongiorno svela: “Conte? Casuale il primo incontro in un locale. Ma capii subito una cosa”


“Mi trovo meravigliosamente, sono affascinato dalla gente, dal cibo, dal clima, dal calore delle persone. Poi qui ho parenti, perché i miei nonni sono di Cardito e quindi nel mio destino, forse, c’era già scritto che avrei dovuto indossare questa maglia”. Il retroscena è di Alessandro Buongiorno nella sua intervista a Il Mattino. Una lunga chiacchierata in cui il centrale di Conte si racconta, svela le sue passioni, come i puzzle, i sogni per il futuro. C’è spazio anche per una curiosità. Ovvero l’incontro “casuale” con Conte nei giorni in cui la trattativa tra Napoli e Torino…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale