mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Buongiorno svela: “Avevo discusso con Raspadori. A Napoli il calcio è una passione. Sono laureato. I miei idoli e il basket”

PUBBLICITA

Alessandro Buongiorno, pilastro difensivo del Napoli, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Con lui in campo, la squadra ha ottenuto tre vittorie su tre in Serie A. Il calciatore azzurro ha parlato in un video pubblicato dalla società sul proprio canale YouTube per la rubrica ‘FromTheWorldToNapoli’: “Sono nato il 6 giugno del 1999. Ho iniziato nuotando da piccolo e sono entrato nel Torino a 7 anni. Ho fatto un lungo percorso che mi ha portato qui. Sono andato due volte in prestito, un anno a Carpi e 6 mesi a Trapani. Adesso sono qui finalmente. Ho iniziato a fare sia nuoto che calcio insieme e nel primo periodo giocavo sotto casa ma facevo i provini con il Torino. Mia sorella ha continuato a livello agonistico fino ad un anno fa”.

Influenze e Amicizie Calcistiche

Il giocatore ha aggiunto: “Ho sempre seguito Nesta e Maldini, ma anche Sergio Ramos, lo adoro per carisma e leadership. Guardavo video su YouTube per prendere spunto. Napoli? Positivo il mio arrivo, si respira aria di calcio sempre. Avevo parlato con Raspadori, Di Lorenzo e anche Folorunsho per avere un po’ di informazioni sulla squadra e la città e sono stati tutti ottimi commenti e suggerimenti”.

Interessi Personali

“Mi piace giocare a scacchi quando ho tempo libero, mi piacciono i giochi da tavolo e di strategia”, ha continuato Buongiorno. “Al di fuori del calcio mi piace guardare il basket ma più dal vivo che in tv. Ho visto gare del Dertona, anche contro il Napoli. Conosco qualche parola in napoletano perché i miei nonni sono campani: la prima cosa che ho imparato è ‘Amma fatica” e lo stiamo vivendo sulla nostra pelle”, ha dichiarato con il sorriso.

Per vedere il filmato clicca sul play sottostante:

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento