Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, è rimasto lusingato dalla proposta del Napoli. Giovanni Manna, Direttore Sportivo del Napoli, ha le idee chiare in vista del futuro. Il dirigente sa che dovrà rinforzare ogni reparto, con un focus particolare sulla difesa. L’ex Juventus e Antonio Conte sono convinti che il profilo migliore per rinforzare la retroguardia dei partenopei sia proprio Alessandro Buongiorno. Con l’agente del difensore è stato raggiunto un accordo sull’ingaggio, che sarà quattro volte superiore rispetto a quanto il giocatore percepisce attualmente sotto la presidenza di Cairo.
Interesse del Napoli per Buongiorno
“Alessandro è rimasto colpito da tanta stima, l’effetto Conte ha sicuramente aperto una breccia e Manna ha già delineato all’agente le fondamenta del contratto (fino al 2029 con un ingaggio a salire sino a 3/3,5 milioni netti: quasi 4 volte tanto lo stipendio nel Torino! In granata percepisce 900mila euro di base fissa). Buongiorno ha dato la sua disponibilità”, sottolinea il quotidiano.
Fondamenta del Contratto
Il contratto proposto a Buongiorno avrà una durata fino al 2029, con un aumento progressivo dell’ingaggio che potrebbe raggiungere i 3/3,5 milioni di euro netti. Attualmente nel Torino, Buongiorno guadagna una base fissa di 900mila euro, quindi il nuovo accordo rappresenta un significativo miglioramento economico per il giovane difensore.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale