sabato, Novembre 2, 2024
PUBBLICITA

Buriani: ”Il Napoli ha un talento che adoro”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ruben Buriani, ex calciatore del Napoli e del Milan, ha espresso il suo parere sulle attuali condizioni delle due squadre durante un’intervista a Radio Punto Nuovo.

Buriani ha iniziato parlando del Napoli, elogiando il suo Scudetto della scorsa stagione e lodando il lavoro di Spalletti: “Lo Scudetto dello scorso anno è stato un vero piacere, Napoli mi è rimasta nel cuore. Spalletti ha dominato e ha vinto meritatamente, portando spettacolo in Italia e in Europa

. È normale che non si possa vincere sempre, bisogna lasciare qualcosa sul campo ogni tanto. Quest’anno c’è stata una flessione, anche il cambio di allenatore ha influito, ma le altre squadre hanno iniziato a conoscere il Napoli. Dopo una vittoria diventa sempre più difficile ripetersi. Non è solo il Napoli a scivolare, anche le altre grandi squadre concedono in partite inaspettate”.

Successivamente, Buriani ha parlato del Milan in vista dell’incontro con il Napoli: “Il Milan non arriva benissimo alla sfida del Maradona, non è partito bene in questo campionato. Quando si affrontano queste squadre è sempre difficile, basta un episodio per decidere il risultato”. Ha poi commentato il confronto tra Pioli e Calabria, sottolineando che potrebbe essere un fattore positivo per la sfida.

Buriani si è soffermato anche su alcuni giocatori in particolare, come Kvara e Leao del Milan: “Prenderei entrambi, sono talentuosi e di grande qualità. Kvara ha avuto un avvio difficile, ma sta migliorando. Leao è particolare, sembra quasi disinteressato alla partita e poi si accende e fa la differenza”.

Nel parlare del Napoli, Buriani ha indicato l’attenzione che dovranno prestare a Leao del Milan: “Il Napoli dovrà fare attenzione al portoghese. Sui giocatori come Lobotka, quando gli allenatori lo marciano, limitano il gioco del Napoli. Ma è normale che ci siano momenti di calo, fa parte del rendimento di un calciatore”.

Infine, Buriani ha elogiato il giovane Raspadori del Sassuolo, sottolineando la scelta d’acquisto del Napoli: “Negli ultimi anni il Napoli ha fatto pochissimi errori di mercato, e Raspadori mi piace tantissimo. È veramente forte e ha tutte le qualità per giocare ovunque. Ha la tecnica e il senso tattico dei grandi. Merita di fare parte di un Napoli che sta tornando in cima alla classifica”.

In conclusione, Ruben Buriani ha espresso la sua ammirazione per il talento del Napoli e ha elogiato la scelta degli acquisti fatta dalla squadra.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento