L’arrivo di Elia Caprile al Cagliari ha scosso le acque della Serie A e i tifosi del Napoli non possono che sottolineare ironicamente come, finalmente, il portiere sia riuscito a trovare una dimensione. "Caprile chiedeva continuità e la decisione di andare via è stata presa in accordo con il mister e la società". Una frase che dice tutto sulla scelta di un giocatore che, in un contesto che sembrava soffocante, ha dovuto chiaramente prendere in mano le redini della sua carriera.
L’edizione odierna de La Nuova Sardegna lo conferma: Caprile ha già lasciato il segno in modo decisivo appoggiato dai rossoblù, mantenendo la porta inviolata per tre partite. Il Cagliari ha di fatto incassato 4 punti importanti grazie a lui, con prestazioni che hanno esaltato i tifosi e ridato speranza. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Il suo agente ha aggiunto: "Il Cagliari ha quindi un’opzione e se deciderà di riscattarlo, il Napoli non potrà impedirlo." E qui sta il punto: i partenopei potrebbero trovarsi a rimpiangere una scelta non del tutto azzeccata, mentre Caprile, ben deciso a dimostrare la sua voglia di salvezza, si è già conquistato il pubblico sardo. Si prospetta, quindi, una sfida interessante: dare continuità alle sue prestazioni potrebbe non solo salvare il Cagliari, ma anche mettere in imbarazzo il club che lo ha lasciato andare.