Cagliari cede Zortea e trema per Piccoli: il mercato fa tremare i sardi! #Cagliari #SerieA #Calciomercato
Il Cagliari ha detto addio a Zortea, spedendolo al Bologna per 7,5 milioni, e ora i tifosi stanno sudando freddo al pensiero che Fiorentina, Napoli e Roma si fiondino su Piccoli. Non che i rossoblù siano sorpresi: era un’uscita prevista dal presidente Giulini per bilanciare i conti dopo aver speso una fortuna.
L’accordo per Zortea è stato chiuso ieri: l’esterno destro, arrivato l’estate scorsa per cinque milioni, se ne va a titolo definitivo. Oggi toccherà alle visite mediche, poi la firma e l’annuncio ufficiale. Vedi utilizzo in Coppa Italia, era uno dei pilastri della squadra nonostante le sei reti segnate la scorsa stagione, e chissà come farà il Cagliari senza di lui all’inizio del campionato.
Il club sardo aveva messo in conto qualche cessione per coprire gli esborsi iniziali di circa trenta milioni per i riscatti di Adopo, Piccoli e Caprile più quello obbligatorio per Gaetano.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hojlund esplode con la Danimarca: doppietta e assist nel trionfo schiacciante contro una Bielorussia a dir poco impotente
Auriemma lancia la provocazione: “Il Napoli di Sarri è il migliore, Spalletti e Conte solo una pallida ombra”
Estonia-Italia, le ultime dal campo: Spinazzola pronto a sorprendere, ma chi avrà il coraggio di affiancarlo?
Sabatini lancia la bomba: “Buongiorno-Juve, ecco il colpo di scena! Napoli? Preparati a decollare da marzo!”
Pisacane deve rimboccarsi le maniche per trovare sostituti, con Zappa e Di Pardo come opzioni per la fascia destra, e magari Luvumbo che potrebbe improvvisarsi utile in attacco. Se Piccoli saluta davvero, toccherà alla coppia Esposito-Kiliksoy reggere il fortino. Intanto, Felici sta attirando occhi indiscreti da Verona, Lecce, Sassuolo e Cremonese, e chissà se anche l’ex Ferlapisalò se la svignerà.
Non è finita qui: il Cagliari tiene d’occhio il difensore del Genoa Vogliacco e l’esterno della Roma Salah Eddine per rinforzi in entrata. E mentre pensano al mercato, gli occhi sono puntati sulla prima di campionato domenica contro la Fiorentina, con Luperto in ripresa e forse pronto a entrare nei convocati.