sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Napoli trionfa, Lucca in panchina per l’intera gara: la sua reazione al modo azzurro

Che rabbia, Lorenzo Lucca in panchina per tutta la...

Al Napoli situazione da incubo sportivo, e da Conte un segnale che inquieta i tifosi

#ForzaNapoliSempre: Sandro Sabatini critica le nostre difficoltà, ma noi...

Dove gioca il Napoli la prossima trasferta? Quella vignetta virale sta facendo discutere tutti i tifosi

Che incantesimo per il Napoli: due trasferte da brividi,...

Grosso ammette: Napoli su un altro livello, il Sassuolo è ancora alle prime armi

Sassuolo battuto dal Napoli: il tecnico elogia i suoi,...
PUBBLICITA

Cagni: “Hai visto il gesto di Di Lorenzo? Si capisce a chi era indirizzato”

Gigi Cagni, ex calciatore e allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo per analizzare la situazione del Napoli.

Gigi Cagni, ex allenatore, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. Queste sono le sue parole: “L’esultanza del capitano Giovanni Di Lorenzo dopo il gol è un gesto che conferma che la squadra stia già soffrendo l’eccessivo pessimismo creatosi attorno al Napoli: si capisce che è indirizzato a chi critica. È un errore non avere pazienza, i tifosi non possono pretendere che tutto resti uguale dopo il cambio di allenatore. Luciano ha impiegato due anni per plasmare il Napoli che ha vinto lo Scudetto”.

In seguito ha aggiunto: “Detto questo, ho fatto l’allenatore per 50 anni e mi chiedo perché Garcia abbia cambiato alcune cose: se a sinistra funzionano Rui e Kvaratskhelia e a destra Di Lorenzo e Politano, perché cambiarlo? Il Napoli viene da una stagione fantastica, ha ancora un meccanismo ben definito in testa.

Infine ha concluso: “Perché cambiare, però, tutto già nel gioco? Cambiare tutto e subito aumenta la difficoltà. Nel finale ieri ho visto un Napoli che dava sensazione di confusione, senza alcuna certezza. E questo non va bene per una squadra che ha appena vinto lo Scudetto e che l’anno scorso vinceva grazie alle sue sicurezze. Garcia ha dei piani ben definiti, ma evidentemente la squadra non riesce ancora a comprenderli appieno”.

Fonte