Gigi Cagni non ci risparmia critiche sulle cessioni del Napoli! Che figuraccia, azzurri miei! #ForzaNapoli #SSCNapoli #Calciomercato
Eccoci qua, cari amici partenopei, a dover digerire un altro commento che ci fa bollire il sangue: Gigi Cagni, quel vecchio lupo del pallone, ha messo bocca sulle due cessioni ormai ufficiali del nostro Napoli in questa sessione di mercato, e non s’è fatto mancare un pizzico di critica all’ex Lorenzo Lucca. Come se non bastasse già lo sconforto per veder partire talenti che potevano darci una mano, ora arriva pure lui a rimestare il calderone!
Da vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte a mille per questi colori azzurri, non posso fare a meno di dire la mia. Queste cessioni, che Cagni ha voluto commentare con la sua solita schiettezza, mi lasciano un senso di amarezza misto a rabbia. Ci stavamo abituando a lottare per i nostri sogni, e invece ecco che dobbiamo salutare giocatori che, forse, non erano pronti a indossare la nostra maglia con la passione che meritano. E su Lucca, l’ex nostro, che ormai ha voltato pagina, Cagni ha lanciato quel suo appunto che sa di avvertimento: come a dire, “avete perso un’opportunità”. Ma scusate, io da napoletano doc mi chiedo, era davvero lui la pedina che ci serviva per scalare la vetta?
Non fraintendetemi, non sto qui a criticare la società senza motivo – sappiamo tutti che il mercato è una giungla e che ogni mossa ha il suo perché. Però, con lo spirito di chi vive e respira per il Napoli, mi vien da urlare: “Ma quanto ci costa sempre dover rinforzarci con il contagocce?” Cagni ha ragione a sottolineare queste cose, forse, ma fa male sentirlo da fuori, come se non fossimo già abbastanza autocritici noi tifosi. Noi partenopei siamo fatti così, passionali fino al midollo, e ogni cessione è una ferita che si aggiunge alle altre. Eppure, è proprio questo il bello: ci rialziamo, ci arrabbiamo, e poi tifiamo più forte che mai.
In fondo, come dice spesso il nostro popolo, “o Napoli o niente”. Queste parole di Cagni ci devono servire da lezione, per non ripetere gli errori e per tornare a sognare in grande. Forza Napoli, sempre e comunque – il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) ci aspetta per scrivere nuove pagine di gloria. Avanti, azzurri!
