Napoli e Ipswich: Cajuste in bilico, un affare che fa riflettere
Cari tifosi del Napoli, l’estate rovente dei trasferimenti ci regala un colpo di scena: secondo Fabrizio Romano, “Ipswich Town and Napoli have reached an agreement for Jens Cajuste deal after Besiktas move off. Loan fee €2m, €7.5m buy option clause to become mandatory if #ITFC get promoted to Premier League. Green light still needed from the player with decision expected soon.”
Ma insomma, Cajuste che torna in Inghilterra? Come tifoso, mi fa sorridere amaramente: lo prendemmo come rinforzo per il centrocampo, e ora lo cediamo in prestito, sperando che un salto in Championship lo valorizzi.
Il Napoli ha bisogno di sfoltire la rosa, ma questa formula – 2 milioni subito e fino a 7,5 se promossi – rischia di essere un’illusione. Ricordate Hysaj o Maksimovic, spediti via con prestiti che non hanno fruttato granché? Qui potrebbe finire lo stesso.
Però, diamo credito a De Laurentiis: se Cajuste non è mai partito, meglio liberare spazio per un vero leader come negli anni di Maradona. Magari quest’affare è il segnale che stiamo pulendo casa per puntare in alto.
Aspettiamo l’OK del giocatore: se accetta, bene, ma se no, non facciamoci illusioni. Azzurri, prepariamoci: questa trattativa è un test per il nostro orgoglio partenopeo. Forza Napoli!